I nostri Social

Juventus

Juventus, Gonzalez rientrerà dopo la sosta

Pubblicato

il

Juventus Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

L’argentino ancora indisponibile

Il rientro tra i convocati di Nico Gonzalez è destinato ancora a slittare. Dopo l’infortunio muscolare rimediato sul campo del Lipsia in tanti hanno creduto che un suo recupero potesse avvenire nel giro di tre settimane. Invece il giocatore argentino dovrà attendere ancora una quindicina di giorni prima di riassaporare il terreno di gioco.

Dalle parti della Continassa non hanno voluto correre alcun rischio e affrettare i tempi di recupero sarebbe stato inutile. A maggior ragione trattandosi di un calciatore soggetto spesso a ricadute muscolari. L’ex Fiorentina dunque rinuncerà alla convocazione della Selección per poter essere pienamente a disposizione dopo la sosta.

Se i tempi di recupero si sono infatti allungati è perché lo staff medico della Juventus ha voluto fare un lavoro di rafforzamento e prevenzione, onde evitare ulteriori stop nel prosieguo della stagione. Finora sono soltanto 6 le presenze fra coppa e campionato per un totale di poco più di 300 minuti.

Pubblicità

Ancora spazio a Conceicao

Se da un lato mister Motta dovrà rinunciare al suo numero 11, dall’altro potrà contare sull’imprevedibilità targata Francisco Conceicao. Il figlio d’arte è una delle note più positive di questa prima parte di stagione e la sua capacità di dribbling potrà essere un fattore chiave contro una difesa sicuramente arcigna come quella del Toro.

Occhio anche a Timothy Weah che ha iniziato dalla panchina il match contro la sua ex squadra Lille e potrebbe essere rispolverato in questa ultima gara prima della pausa nazionali. Finora l’allenatore bianconero ha fatto molto affidamento su di lui arrivando a schierarlo anche sulla fascia sinistra come in occasione della partita contro l’Inter.

Domani alle ore 13:00 è prevista la conferenza pre partita di Thiago Motta che condividerà le riflessioni delle vigilia con i giornalisti. Piccola curiosità: dalle parti del centro sportivo bianconero si è rivisto oggi Leonardo Bonucci che ha assistito all’allenamento degli ex compagni. E chissà che non abbia anche dato loro qualche consiglio, lui che ha già fatto male al Torino nella stagione 2020/21 con un gol di testa all’89’.

Pubblicità

in evidenza