I nostri Social

News

TARGET – Parma: Un gioiellino di nome Bernabé

Pubblicato

il

Parma
Tempo di lettura: 2 minuti

Adrian Bernabé è da anni uno dei nomi più interessanti del calcio italiano, seguito con attenzione da diverse squadre, anche big.

Dopo diverse stagioni in Serie B, adesso per lo spagnolo è arrivata la grande prova, quella della massima serie, e lui si è fatto trovare pronto.

In questo articolo andremo ad analizzare la carriera dello spagnolo, dagli esordi fino all’arrivo in Emilia, con la maglia del Parma.

Pubblicità

Giovanili

Adrian Bernabé nasce a Barcellona il 26 maggio 2001.

Bernabé fa tutta la trafila delle giovanili nelle squadre della sua città natale, partendo dall’Espanyol e passando poi alla Masia, mettendosi in mostra nella cantera del Barcellona.

Con la maglia della cantera rossoblù si mette in mostra e attira l’attenzione di un altro top club, il Manchester City, che nel 2018 lo porta anche nel precampionato, dove si fa notare in diverse occasioni.

Pubblicità

Esordisce ufficialmente il 25 settembre 2018, subentrando dalla panchina nel corso del match di Carabao Cup contro l’Oxford United.

Parma

Al termine della stagione 2020-2021, Bernabé viene rilasciato a zero dal Manchester City, e su di lui scommette il Parma, retrocesso in Serie B.

Per il suo effettivo esordio con gli emiliani, però, bisogna aspettare fino a febbraio 2022, a causa di un’operazione per un’anomalia cardiaca.

Pubblicità

Lo spagnolo, una volta messo piede in campo, non lo lascia più, diventando una pedina fondamentale della squadra prima di Iachini e poi di Pecchia.

87 presenze nelle ultime due stagioni e mezza e 14 reti, tutte in Serie B.

La promozione

Di particolare importanza è la stagione della promozione del Parma.

Pubblicità

Bernabé è uno dei principali artefici con ben 8 reti in 35 presenze con la maglia dei ducali.

Insieme a Bonny e Man, lo spagnolo ha trascinato la squadra di Pecchia alla promozione in massima serie, permettendo ai ducali di tornare in Serie A 4 anni dopo l’ultima volta.

La Serie A

Adesso la Serie A, con ottime prestazioni in cui si è confermato leader indiscutibile della squadra di Pecchia.

Pubblicità

Al netto di un infortunio che ora lo terrà fuori per un po’, Bernabé si è subito mostrato alla grande, senza subire minimamente l’impatto della massima serie.

E adesso, chissà, magari potrebbe arrivare la chiamata di qualche club di alta caratura.

Ma intanto, non c’è dubbio, il Parma si gode il suo gioiellino.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza