Milan
Milan, spavento per Morata: Le condizioni del giocatore
Un forte trauma cranico ha costretto Alvaro Morata a uno stop forzato dopo uno scontro aereo con Pavlovic durante l’allenamento di ieri a Milanello. Il contatto è stato fortuito, ma l’attaccante spagnolo ha avuto la peggio ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Legnano, dove ha effettuato una risonanza, fortunatamente risultata negativa.
Le sue condizioni sono rassicuranti, ma per precauzione il giocatore resterà ancora sotto osservazione nelle prossime ore, come disposto dallo staff medico del Milan.
Per il Milan e Paulo Fonseca, la conseguenza immediata è l’assenza di Morata nella trasferta di Cagliari prevista per domani. Il tecnico rossonero potrà comunque contare su alternative in attacco, con Tammy Abraham e Luka Jovic in piena forma, oltre al giovane Francesco Camarda, che potrebbe essere convocato.
La probabile scelta per la prima punta cadrà su Abraham, che avrà così l’occasione di riscattarsi dopo l’errore dal dischetto contro il Genoa il mese scorso.
Resta ancora incerta la partecipazione di Morata ai prossimi impegni con la nazionale spagnola, ma la decisione verrà presa insieme dallo staff medico del Milan e dallo staff della nazionale.
Per ora, il Milan aspetta il ritorno al cento per cento di Morata, confidando che il giocatore possa rimettersi rapidamente per dare il suo contributo nel prosieguo della stagione.
(Foto: DepositPhotos)