Connect with us

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Difendere il primato

Published

on

Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli torna questa sera alle 20:45 a San Siro per la sfida di vertice contro l’Inter.

Dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Atalanta, adesso il primo posto è a rischio per il Napoli. I nerazzurri distano soltanto un punto dagli uomini di Conte e questa sera avranno l’opportunità di mettere la freccia per il sorpasso.

Antonio Conte ha già dimostrato di saper entrare nella testa dei giocatori e di sapersi rialzare dopo una roboante sconfitta, infatti dopo l’iniziale 3-0 subito a Verona il Napoli poi non si è più fermato finchè non ha trovato sulla sua strada la Dea di Gasperini.

Advertisement

A distanza di poco, agli azzurri toccherà fare un’altra impresa ed espugnare di nuovo San Siro, ma questa volta sponda Inter. D’altronde se vuoi lottare per quel determinato tipo di obiettivo impronunciabile e scaramantico, queste sono partite che non devi perdere.

La probabile formazione del Napoli

Antonio Conte si affiderà ai suoi uomini migliori per affrontare l’Inter ma dovrà fare ancora a meno di Lobotka che partirà dalla panchina.

Tra i pali ci sarà Meret, mentre a comporre il quartetto di difesa saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno e Olivera.

Advertisement

A dettare i tempi di gioco del Napoli ci sarà Gilmour, che prenderà ancora il posto di Lobotka dato che lo slovacco ha svolto solo due allenamenti completi con in gruppo. A completare il reparto ci saranno Anguissa e McTominay. In attacco i due ex di turno. Politano e Lukaku, saranno affiancati da Kvaratskhelia.

La terna arbitrale

Sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia a dirigere questa sera Inter-Napoli. Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Marcenaro il quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, con l’Avar affidato ad Aureliano.

Il Napoli è la squadra che ha ottenuto più vittorie sotto la direzione del fischietto romano in Serie A, 14 in 21 precedenti (1N, 6P). L’ultimo successo risale al 2-1 casalingo contro la Juventus del 3 marzo scorso.

Advertisement

Per Mariani si tratterà della direzione di gara numero 157 in Serie A, la quinta in questo campionato.

(Foto: DepositPhotos)

Advertisement

in evidenza