Juventus
Juventus – Gatti: Prove di rinnovo
Federico Gatti si sta confermando sempre più un punto di riferimento nella Juventus di Thiago Motta.
Il difensore di Rivoli, dopo anni di gavetta, è diventato uno degli elementi chiave della formazione bianconera, imponendosi come leader al centro della difesa.
Con 13 presenze stagionali tra campionato e Champions League, e sei volte con la fascia di capitano al braccio, Gatti ha saputo adattarsi perfettamente alla realtà di una grande squadra, dimostrando solidità e personalità.
Un riconoscimento sul campo
La fiducia riposta in lui da Thiago Motta è evidente: non solo è imprescindibile nella linea difensiva, ma la responsabilità di guidare la squadra come capitano in diverse occasioni conferma il suo status di leader.
Gatti ha saputo rispondere alla chiamata della Juventus con prestazioni sempre più convincenti, diventando una delle colonne portanti del progetto tecnico del club.
Il rinnovo vicino
Parallelamente al suo ottimo rendimento in campo, la Juventus sta lavorando per blindare il giocatore a lungo termine. Il contratto attuale di Gatti scadrà nel 2028, ma in casa bianconera c’è l’intenzione di prolungarlo ulteriormente fino al 2030.
Le trattative procedono spedite: dopo un primo incontro avvenuto a settembre, nei giorni scorsi si è svolto un nuovo summit tra le parti, portando a un accordo di massima.
I dettagli dell’accordo
Inizialmente, il prolungamento era previsto fino al 2029, con un incremento dell’ingaggio da 1,4 a 2,3 milioni di euro a stagione. L’idea ora è di aggiungere un ulteriore anno, portando la scadenza al 2030. Gli ultimi dettagli da limare riguardano la durata definitiva e alcune clausole contrattuali, ma l’accordo sembra ormai in dirittura d’arrivo. L’obiettivo della Juventus è di chiudere l’operazione entro Natale, consolidando così la presenza di Gatti nella Torino bianconera per gli anni a venire.
Un pilastro per il futuro
La fiducia della Juventus in Gatti rappresenta un chiaro segnale di quanto il club punti su di lui non solo per il presente, ma anche per il futuro. Con il rinnovo fino al 2030, il difensore si candida a essere uno dei simboli della squadra, continuando a crescere e a contribuire al successo dei bianconeri su tutti i fronti.
(Foto: Depositphotos)