Napoli
Napoli: Lukaku lascia il ritiro del Belgio
Romelu Lukaku non scenderà in campo nell’ultima partita del Belgio nella fase a gironi di Nations League contro Israele.
La decisione, annunciata ufficialmente dalla Federazione belga tramite i propri canali, era già nell’aria e conferma l’accordo stipulato tra il centravanti del Napoli e il commissario tecnico Domenico Tedesco.
L’accordo tra Lukaku e Tedesco
Lukaku, tornato in nazionale in questa sosta dopo aver saltato le ultime due finestre internazionali, aveva pattuito di disputare solo il match contro l’Italia, conclusosi con una sconfitta per i Diavoli Rossi. L’attaccante non giocava una partita ufficiale con il Belgio dall’Europeo e aveva preferito concentrare gli sforzi sul ritrovare la condizione fisica con il Napoli, dopo un’estate di allenamenti saltati sotto la guida di Antonio Conte.
Giovedì scorso, “Big Rom” è partito titolare contro gli Azzurri, ritrovando minuti preziosi per testare la sua forma fisica. Come da accordi, però, non prenderà parte alla sfida contro Israele e farà rientro in Italia nelle prossime ore.
Altri giocatori lasciano il ritiro
Lukaku non è l’unico a lasciare il gruppo del Belgio. Anche Onana, De Cuyper, Lavia e Theate faranno ritorno nei rispettivi club.
La decisione segue un periodo intenso per i giocatori, con l’obiettivo di preservarne la condizione fisica in vista degli impegni con le squadre di appartenenza.
Focus sul Napoli e il big match con la Roma
Una volta rientrato a Castel Volturno, Lukaku si metterà immediatamente al lavoro per preparare il big match tra Napoli e Roma, in programma alla ripresa del campionato.
La sfida rappresenta un appuntamento cruciale per entrambe le squadre e un’occasione per il centravanti di confermare il suo ruolo centrale nell’attacco partenopeo.
Con minuti nelle gambe e il supporto del Napoli, Lukaku punta a ritrovare la miglior forma fisica per essere protagonista sia in Serie A che nelle competizioni internazionali.
(Foto: Depositphotos)