Calciomercato
Juventus, sfida al Napoli per Dorgu
Il mercato di gennaio è alle porte e Patrick Dorgu sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione invernale. Su di lui infatti c’è da tempo il Napoli di Antonio Conte e nelle ultime ore anche la Juventus di Cristiano Giuntoli.
I bianconeri devono fronteggiare il grave infortunio occorso a Cabal e avrebbero individuato nel duttile esterno del Lecce il sostituto ideale dell’ex giocatore del Verona.
Cristiano Giuntoli conosce bene il calciatore finito sul suo taccuino già ai tempi del Napoli, e sarebbe pronto ad investire una cifra vicina ai venti milioni di euro per portarlo a Torino.
Il fitto calendario che aspetta i bianconeri nei prossimi mesi imporrà al tecnico Thiago Motta di dover usare tutta la rosa a sua disposizione: Come detto si parte con il Milan in campionato, poi il crash test con l’Aston Villa in Champions, slittando poi alla trasferta di Lecce in chiusura di settimana.
Dopodiché verrà il turno del Bologna all’Allianz Stadium e subito dopo il Manchester City di Guardiola. Le ultime tre partite del 2024 sulla carta sono più gestibili, tra Venezia e Monza in A, con l’impegno in mezzo della Coppa Italia contro il Cagliari.
Dorgu però sarebbe già finito sulla lista dei desideri dell’allenatore del Napoli Antonio Conte, che in occasione dell’ultimo match tra i giallorossi e il Napoli al Maradona, avrebbe già avuto un primo colloquio con il calciatore.
La sfida è lanciata e toccherà al Lecce e al calciatore decidere quale sarà la sua prossima destinazione.
(Foto DeposiPhotos)