News
Il Torino punta Wijndal per gennaio
Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, è già al lavoro per preparare la prossima finestra di mercato invernale. Nonostante manchi ancora un mese e mezzo al via ufficiale delle trattative, il club granata sta iniziando a muoversi per rafforzare una rosa che, dopo un inizio promettente, ha subito una battuta d’arresto. Gli infortuni di alcuni elementi chiave hanno acceso i riflettori sulla necessità di rinforzi, soprattutto per la seconda parte di stagione.
Difesa da rinforzare: occhi puntati su Wijndal
Il reparto su cui si concentrano maggiormente le attenzioni è la difesa, in particolare la corsia di sinistra. Nonostante l’arrivo di Borna Sosa e Pedersen, la loro resa non è riuscita a colmare il vuoto lasciato da Raoul Bellanova, ora protagonista con l’Atalanta. In quest’ottica, uno dei profili seguiti è quello di Owen Wijndal, laterale mancino dell’Ajax.
Chi è Owen Wijndal?
Classe 1999, Wijndal è un esterno sinistro di qualità e prospettiva, legato all’Ajax fino al 2027. In questa stagione ha trovato poco spazio, collezionando appena quattro presenze tra Eredivisie ed Europa League. Questa situazione potrebbe favorire un’apertura da parte del club olandese a una trattativa.
La strategia del Toro
Il Torino vorrebbe sfruttare il poco utilizzo del giocatore per portarlo a Torino, puntando su un rinforzo che possa adattarsi al sistema di gioco del tecnico Paolo Vanoli. Con Wijndal, i granata mirano a ritrovare solidità e spinta sulla fascia, fondamentali per rilanciarsi in campionato e puntare a un piazzamento di prestigio.
Il mercato di gennaio si avvicina, e il Torino vuole farsi trovare pronto: Vagnati è già al lavoro per regalare a Vanoli un rinforzo di qualità.
(Foto: DepositPhotos)