I nostri Social

Genoa

Genoa, a breve l’arrivo di Vieira

Pubblicato

il

Patrick Vieira
Tempo di lettura: < 1 minuto

In casa Genoa è arrivato oggi l’annuncio ufficiale dell’addio ad Alberto Gilardino. Un fulmine a ciel sereno soprattutto alla luce degli ultimi risultati che ha visto gli uomini rossoblu recuperare punti preziosi in chiave salvezza.

Nel primo pomeriggio di oggi la decisione della dirigenza genoana di esonerare l’ex allenatore del Siena, e di affidare la panchina per la prossima stagione alla leggenda del calcio francese Patrick Vieira.

Per Vieira pronto un biennale con opzione per il terzo anno, sottolinea Sky Sport. Nel contratto ci sarà anche una clausola (valida per entrambe le parti) per potersi eventualmente separare alla fine di questa stagione, soprattutto in caso di retrocessione.

Pubblicità

Il nuovo allenatore rossoblu è atteso in queste ore in Liguria per visitare le strutture del club e domani condurre il suo primo allenamento dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Genoa.

Avrà bisogno di tutto il supporto della caldissima tifoseria del Grifone per affrontare una restante parte di stagione che si preannuncia davvero complicata.

Una delle prime difficoltà che potrebbe incontrare l’ex centrocampista di Arsenal e Inter potrebbe essere rappresentata dalla difficile convivenza con Mario Balotelli, già ai suoi ordini durante la sua avventura al Nizza.

Pubblicità

La convivenza tra i due non si preannuncia facile visto come si sono conclusi i rapporti tra i due in terra transalpina, con il tecnico che accusava l’attaccante di essere poco propenso al gioco di squadra, prerogativa fondamentale per chi vuole uscire da questa difficile situazione in cui è caduto il Genoa.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza