Cremonese
IL PUNTO SULLA B – Sorpasso Sassuolo. Alla Carrarese il derby
La quattordicesima giornata di Serie B vede il Pisa mollare botta perdendo il derby con la Carrarese. Ne approfitta il Sassuolo che supera così i neroazzurri e va al primo posto in classifica per la prima volta da inizio stagione.
Tutte le gare del weekend:
Cosenza-Modena 1-1 (Cotali 22′, Mazzocchi 80′)
L’anticipo del Marulla tra Cosenza e Modena finisce in parità, con la gara che viene sbloccata al 22′ da Cotali il quale trova la prima rete con la maglia dei Canarini dopo esser rimasto a secco per più di cinque anni. Il pari dei padroni di casa arriva poi all’80’ con la semi rovesciata di Mazzocchi che regala un punto ai Lupi, i quali rimangono incollati a metà classifica proprio ai Canarini.
Sassuolo-Salernitana 4-0 (Pierini 64′, Laurienté 82′, Moro 90′, Thorstvedt 90+6′)
Vince e convince il Sassuolo che al Mapei rifila un pesante poker alla Salernitana. A sbloccare la gara è Pierini al 64′, mentre Laurienté sul lancio di Berardi trova il raddoppio all’82’. Dal dischetto Moro al 90′ trova il tris mentre sul finale c’è tempo per il palo-gol di Thorstvedt al 96′ che lancia i neroverdi al primo posto in classifica. Male la prima per Colantuono, con i campani in zona retrocessione diretta.
Juve Stabia-Brescia 0-0
Partita magra di emozioni quella del Menti tra Juve Stabia e Brescia. Al quarto d’ora l’espulsione di Varnier sembra indirizzare la gara ma le Rondinelle non riescono ad approfittarne, con una sola vittoria nelle ultime cinque. Quarto X in cinque match invece per le Vespe che restano attaccate ai lombardi a 18 punti.
Carrarese-Pisa 1-0 (Bouah 89′)
Colpo della Carrarese che vince il derby toscano col Pisa capolista, infliggendo alla squadra di Inzaghi la seconda sconfitta stagionale. A deciderla è il colpo di testa di Bouah sul finale che permette ai ragazzi di Calabro di allontanare il fondo della classifica. Brutto passo falso dei neroazzurri che si vedono superare in classifica da Sassuolo e Spezia.
Catanzaro-Mantova 2-2 (Bragantini 7′-65′, Iemmello 26′, Buso 79′)
Partita ricca d’emozioni quella del Ceravolo tra Catanzaro e Mantova. A sbloccarla è Bragantini praticamente a porta vuota dopo 7, con Iemmello che al 26′ trova di testa la rete del pari. Ancora Bragantini al 65′ infila il secondo gol del suo match (nonché la sua prima doppietta in carriera). A salvare i padroni di casa è Buso al 79′ che aiutato dal palo trova il pari, regalando ai calabresi il quarto pari di fila (decimo stagionale), mantenendo i giallorossi a metà classifica e a -1 dagli ospiti.
Cesena-Reggiana 1-1 (Pettinari 56′, Shpendi 65′)
Finisce in pari la sfida del Manuzzi tra Cesena e Reggiana. A sbloccarla è la zampata di Pettinari al 56′, con Shpendi che al 65′ trova in area la girata del pareggio, la quale condanna gli ospiti al terzo pari di fila che lascia gli emiliani in zona playoff. Due X nelle ultime cinque per i padroni di casa che restano in zona playoff.
Cremonese-Frosinone 1-0 (Vazquez 55′)
Torna a vincere la Cremonese che dopo l’interregno di Corini ritrova in tre punti con il richiamato Stroppa. A deciderla è il Mudo Vazquez al 55′ che mantiene i lombardi in zona playoff. Sempre all’ultimo posto in classifica i ciociari che non riescono a venirne fuori.
Spezia-Sudtirol 3-0 (Pietrangeli AU 7′, Pio Esposito 41′, Vignali 70′)
Continua la sua stagione da imbattuto lo Spezia che travolge 3-0 il Sudtirol. A sbloccarla è l’autogol di Pietrangeli al 7′, mentre la rete di Pio Esposito porta poi i liguri sul 2-0. A chiuderla è poi Vignali al 70′ che sull’assist di tacco dello stesso Pio la piazza sotto la traversa. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per il bolzanini, a +3 dall’ultimo posto. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.
Bari-Cittadella 3-2 (Lasagna 5′, Sibilli 45′, Maiello 45+2′, Carissoni 52′, Pandolfi 55′)
Vince soffrendo il Bari che al San Nicola supera 3-2 il Cittadella. Fa tutto nel primo tempo la squadra di Longo che la sblocca al 5′ con l’assolo di Lasagna, mentre Sibilli dal dischetto la raddoppia al 45′ con il gran tiro al volo di Maiello al 47′ che mette il tris. Nella ripresa i gol di Carissoni e Pandolfi fanno tremare i padroni di casa che la portano comunque a casa andando al sesto posto. Continua il periodaccio dei veneti, al penultimo posto in classifica.
Palermo-Sampdoria 1-1 (Tutino 38′, Di Francesco 45+3′)
Al Barbera finisce in parità tra Palermo e Sampdoria, con entrambe le squadre ferme ad un vittoria nelle ultime cinque. A sbloccarla è Tutino al 38′ sul pasticcio della difesa dei rosanero. A pareggiarla per i padroni di casa è poi Di Francesco che la piazza a giro sul secondo palo a fine primo tempo.
LA CLASSIFICA
1. Sassuolo 31 punti
2. Spezia 30
3. Pisa 30
4. Cesena 22
5. Cremonese 21
6. Bari 20
7. Palermo 18
8. Brescia 18
9. Juve Stabia 18
10. Mantova 17
11. Catanzaro 16
12. Sampdoria 16
13. Carrarese 16
14. Cosenza 15
15. Modena 15
16. Reggiana 15
17. Sudtirol 13
18. Salernitana 13
19. Cittadella 12
20. Frosinone 10
(Foto: Depositphotos)