I nostri Social

Empoli

Milan-Empoli 3-0: I rossoneri ritrovano vittoria e solidità

Pubblicato

il

Reijnders Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Milan torna a sorridere grazie a una convincente vittoria per 3-0 contro l’Empoli a San Siro, riscattando le recenti delusioni contro lo Slovan Bratislava e la Juventus. Davanti a oltre 68mila tifosi, i rossoneri mettono in cassaforte il match già nel primo tempo, mostrando compattezza in difesa e incisività in attacco.

Le scelte di Fonseca

Paulo Fonseca sorprende ancora con alcune variazioni nella formazione: Musah è confermato esterno alto a destra, mentre al centro della difesa torna la coppia Gabbia-Thiaw. Spiccano le presenze di Emerson Royal e Álvaro Morata, con Rafa Leão titolare nonostante le recenti esclusioni e la vicinanza del match contro l’Atalanta. Imprescindibile la presenza di Fofana, in campo anche se in diffida.

La partita: Milan dominante, Empoli piegato

Il Milan entra in campo con l’intenzione di chiudere subito i conti, dimostrando solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni. Al 19’, Morata interrompe un digiuno di due mesi in campionato con un destro preciso sul primo palo, sfruttando al meglio un’azione nata dalla destra.

Pubblicità

Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo, al 44’: dopo una respinta della difesa empolese, Reijnders si coordina perfettamente e batte Vasquez con un tiro potente.

Reijnders protagonista anche nella ripresa

Nella seconda metà, l’Empoli cerca una reazione e sfiora il gol al 54’ con Maleh, che colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza. Tuttavia, il Milan rimane in controllo e chiude definitivamente i conti al 69’ grazie a una cavalcata di Reijnders: il centrocampista sigla il suo sesto gol stagionale, confermandosi uno dei migliori interpreti del centrocampo rossonero.

Applausi per il Milan, fine della striscia positiva dell’Empoli

Il pubblico di San Siro, che solo una settimana fa aveva fischiato la squadra, si alza in piedi per applaudire i rossoneri. La vittoria consente al Milan di consolidare momentaneamente la settima posizione in classifica e di guardare con fiducia alla prossima sfida contro l’Atalanta, preceduta dal match di Coppa Italia contro il Sassuolo.

Pubblicità

Per l’Empoli, si interrompe una striscia positiva che durava da un mese, con sconfitte arrivate solo contro le big: Lazio, Napoli, Inter e, ora, il Milan. Una battuta d’arresto che non toglie comunque meriti alla squadra di D’Aversa, protagonista finora di una stagione dignitosa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza