I nostri Social

News

Serie A – La top 11 della quattordicesima giornata

Pubblicato

il

Reijnders Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Quattordicesima giornata di Serie A che va in archivio con un Napoli che allunga su alcune inseguitrici grazie anche al rinvio di Fiorentina-Inter. Di seguito troveremo i top 11 di questo turno.

Portiere

Vanja Milinkovic-Savic (Torino): Se il Torino perde soltanto di misura è grazie alle sue straordinarie parate. Quella sul tacco di Lukaku è davvero straordinaria per la rapidità con cui va a terra.

Difensori

Alessandro Zanoli (Genoa): Vieira forse ha fatto sbocciare definitivamente questo ragazzo. Contro l’Udinese è il protagonista della partita perché prima procura il rosso a Toure e poi sigla anche il gol del 2-0.

Pubblicità

Yerry Mina (Cagliari):  Leadership. Con questa parole possiamo riassumere la sua prestazione contro l’Hellas. La sua esperienza e i suoi centimetri li sfrutta tutti per difendere con tenacia il gol vittoria di Piccoli.

Antonino Gallo (Lecce): La sua prestazione è assolutamente da premiare perché è stato capace di fermare quasi sempre un funambolo come Conceicao.

Centrocampisti

Tijjani Reijnders (Milan): Per lui questo è l’anno della consacrazione. Contro l’Empoli un’altra doppietta condita da una qualità in mezzo al campo che mette ormai ad ogni partita. Top player.

Pubblicità

Dan Ndoye (Bologna): E’ sempre stato un intoccabile di Italiano e ora lui lo ripaga anche con i gol. La doppietta contro il Venezia è la fotografia di una squadra che inizia a girare sotto ogni punto di vista in campionato.

Anas Haj Mohamed (Parma): Forse il suo compagno Man avrebbe meritato il posto nella top, ma ci sentiamo di premiare il talento di questo classe 2005 che sfodera una prestazione di altissimo livello condita da un gol meraviglioso.

Scott Mctominay (Napoli): Per Conte è sempre più una certezza e viene da chiedersi come il Manchester United lo abbia fatto partire. Sigla il gol di vittoria e mette a centrocampo quella sostanza che appare disarmante per gli avversari.

Pubblicità

Attaccanti

Khvicha Kvaratskhelia (Napoli): Torna ad un buon livello anche il georgiano che a Torino serve l’assist per Mctominay e fa la differenza.

Nikola Krstovic (Lecce): E’ l’attaccante che tira di più in campionato e lo ha fatto anche contro la Juventus. A questo poi ha aggiunto un assist vincente e tanta fisicità che ha mandato in difficoltà prima Gatti e poi Danilo.

Andrea Pinamonti (Genoa): Timbra ancora il cartellino e lo fa con un gol da rapace d’area che apre le danze contro l’Udinese. L’ex Sassuolo sta trovando continuità sia sul piano delle prestazioni che su quello dei gol.

Pubblicità

(Foto:DepositPhotos)

in evidenza