I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Due difensori sul taccuino di Manna

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli si gode un avvio di stagione scintillante, merito anche dei rinforzi arrivati nella sessione estiva di mercato. La squadra di Antonio Conte occupa il primo posto in classifica, grazie alle prestazioni decisive dei nuovi acquisti. Tra questi, Scott McTominay e Romelu Lukaku hanno già lasciato il segno rispettivamente contro Torino e Roma, mentre Alessandro Buongiorno si è rivelato un pilastro fondamentale per la retroguardia azzurra.

La difesa al centro delle prossime mosse di mercato

Nonostante i successi ottenuti finora, il club partenopeo guarda già al futuro. Il Napoli, infatti, è pronto a intervenire nuovamente sul mercato nella finestra di gennaio per rafforzare ulteriormente la difesa. L’obiettivo è un difensore centrale che possa alternarsi con Buongiorno e Amir Rrahmani, garantendo maggiore profondità e qualità al reparto arretrato.

I nomi sul taccuino di Giovanni Manna

Il direttore sportivo Giovanni Manna sta monitorando diversi profili per completare la rosa. Tra i nomi più interessanti figura Sam Beukema, difensore del Bologna, autore di un avvio di stagione impressionante. Un’altra opzione sul taccuino è Marcos Senesi, attualmente in forza al Bournemouth e già seguito dal Napoli in passato. Entrambi rappresentano soluzioni di alto livello, ma la concorrenza si preannuncia agguerrita: anche Juventus e Roma sono alla ricerca di rinforzi difensivi.

Pubblicità

La strategia di Antonio Conte

Con Antonio Conte al timone, il Napoli ha dimostrato una capacità di adattamento tattico e una solidità difensiva che ne fanno una delle squadre più temibili del campionato. L’eventuale arrivo di un nuovo centrale permetterebbe all’allenatore di gestire meglio le rotazioni, mantenendo alta la competitività in tutte le competizioni.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza