Napoli
Napoli: Il Monaco apre alla cessione di Vanderson
Potrebbe prendere piede nel prossimo mercato invernale la trattativa tra Napoli e Monaco per Vanderson, terzino destro classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Gremio. Il giovane brasiliano, uno dei talenti emergenti nel panorama calcistico europeo, è finito nel mirino della dirigenza partenopea.
La cessione a gennaio
Secondo quanto riportato da L’Équipe, il club del Principato sarebbe intenzionato a mettere sul mercato sia Vanderson che l’altro terzino brasiliano, Caio Henrique, in vista di gennaio. La decisione della dirigenza francese sembra motivata dalla necessità di fare cassa, e tutto dipenderà dall’entità delle offerte che arriveranno per i due giocatori. Vanderson, in particolare, è valutato come un profilo ideale per la Serie A grazie alla sua versatilità e capacità di spinta sulla fascia destra.
Le dichiarazioni di Vanderson
Prima della recente sfida di Champions League contro il Bologna, Vanderson ha parlato del suo futuro, commentando le voci di mercato che lo accostano a club italiani come Milan e Napoli. “Milan e Napoli? Mi fa piacere, significa che sto lavorando nel modo giusto. Ma ho un lungo contratto qui e sono concentrato sul Monaco. La Serie A mi piace molto e la seguo da sempre per via dei tanti brasiliani, tra cui Kakà. È un campionato difficile, molto tattico, aspetto che amo molto”, ha dichiarato il terzino.
Gli obiettivi del Napoli
L’eventuale arrivo di Vanderson rappresenterebbe un tassello importante per il Napoli, che sta cercando di mantenere alta la competitività in tutte le competizioni. L’inserimento di un giovane di talento come Vanderson potrebbe garantire un mix di freschezza e qualità, contribuendo a rinforzare una rosa già competitiva.
(Foto: DepositPhotos)