I nostri Social

Calciomercato

Milan: Theo Hernandez e il nodo del rinnovo, dubbi sul futuro in rossonero

Pubblicato

il

Theo Hernandez Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Theo Hernandez al Milan è tutt’altro che definito. Il terzino spagnolo, legato al club rossonero da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, è al centro di un acceso dibattito a Milanello. Da un lato, le recenti prestazioni del giocatore hanno destato preoccupazioni, evidenziando un rendimento al di sotto delle sue potenzialità; dall’altro, la trattativa per il rinnovo contrattuale sembra ancora bloccata, alimentando le voci su una possibile cessione estiva.

Le richieste di Theo

Theo avrebbe richiesto un ingaggio di otto milioni di euro netti a stagione per sottoscrivere un nuovo accordo con il Milan, una cifra che rappresenterebbe quasi il doppio rispetto al suo attuale stipendio. Un paragone inevitabile è quello con Rafael Leao, la cui trattativa per il rinnovo è stata risolta trovando un punto d’incontro a sette milioni bonus inclusi. Nel caso di Hernandez, non si registrano passi avanti concreti in tal senso negli ultimi mesi, lasciando spazio a ipotesi di una separazione al termine della stagione.

Lo scenario di mercato

Fino alla scorsa estate, il Milan valutava Theo Hernandez circa 100 milioni di euro. Ma il calo di rendimento e l’avvicinarsi della scadenza contrattuale rendono improbabile che il club possa incassare una cifra simile. Ad oggi, una cessione in estate porterebbe realisticamente nelle casse del club una somma pari a metà di quella valutazione iniziale. Per evitare una perdita significativa, il Milan potrebbe prendere in considerazione una strategia alternativa: proporre al giocatore un rinnovo con una clausola rescissoria accessibile per i club interessati.

Pubblicità

Rinnovo o cessione?

Rinnovare per cedere: questa sembra essere la soluzione che il Milan potrebbe percorrere, consentendo al club di incassare un importo adeguato al valore di mercato del giocatore. Questo approccio, però, presuppone la disponibilità di Theo a firmare un nuovo accordo alle condizioni proposte, accettando di lasciare Milano solo alle giuste condizioni economiche per la società.

Un futuro in bilico

Il caso Theo Hernandez riflette una sfida sempre più comune nel calcio moderno: bilanciare esigenze sportive ed economiche in un mercato caratterizzato da fluttuazioni e pressioni crescenti. Per i tifosi rossoneri, l’auspicio è che il club riesca a trovare la soluzione migliore, garantendo al Milan competitività sia in campo che fuori, senza perdere di vista il valore dei propri talenti.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza