Napoli
PREPARTITA NAPOLI – La reazione
Dopo il ko incassato contro la Lazio in Coppa italia prima e in campionato poi, il Napoli riparte oggi pomeriggio da Udine per cercare di riprendersi la vetta della classifica dopo essere stato spodestato dall’Atalanta.
Alle ore 18:00 gli azzurri scenderanno in campo al Bluenergy Stadium per affrontare l’Udinese, attualmente al nono posto in classifica e con 20 punti.
Conferenza stampa di presentazione del match record per Antonio Conte, che si è seduto davanti ai microfoni per soli 8 minuti, complice anche l’imminente partenza verso il Friuli. Nove domande e risposte telegrafiche che hanno confermato il suo scontento per le sconfitte.
Con l’infortunio di Kvaratskhelia, che lo terrà lontano dal campo almeno 20 giorni, a Udine avrà un’occasione d’oro David Neres. L’esterno brasiliano partirà titolare dopo tanta panchina e pochi minuti giocati in campionato ed è chiamato a prendersi il Napoli.
La probabile formazione
Conte in conferenza stampa ha annunciato di avere ancora qualche dubbio riguardo la formazione, ma salvo sorprese dovremmo vedere il solito Napoli.
Tra i pali sempre fiducia a Meret, mentre i quattro di difesa saranno Di Lorenzo e Olivera sulle fasce con Rrahmani e Buongiorno al centro. A centrocampo Lobotka detterà i tempi e ad affiancarlo ci saranno Anguissa e McTominay. Con Kvaratskhelia out, Conte affiderà la fascia sinistra a Neres, anche se l’idea di inserire un altro attaccante come Raspadori da affiancare a Lukaku resta viva nella testa di Conte. Dall’altro lato Politano.
La terna arbitrale
Daniele Doveri della sezione di Roma 1 dirigerà Udinese-Napoli; i suoi assistenti saranno Lo Cicero e Bercigli, Sacchi quarto uomo. Al Var ci sarà Marini, Avar affidato a Pezzuto.
Direzione di gara numero 234 per Daniele Doveri in Serie A, la settima in questo campionato.
Daniele Doveri ha già diretto una sfida in Serie A tra Udinese e Napoli, il 7 ottobre 2012, finita 2-1 a Fuorigrotta.
Sono 24 i precedenti dell’Udinese con Daniele Doveri a dirigere la sfida in Serie A (7V, 9N, 8P), con i friulani che hanno vinto nelle ultime due occasioni, di cui una in questo campionato: 2-1 in casa contro la Lazio il 24 agosto scorso.
Il Napoli è la squadra arbitrata più volte (34) in Serie A da Daniele Doveri e che ha vinto più match (18) nella competizione con questo arbitro; nei due precedenti in questo torneo, però, i partenopei contano uno 0-0 contro la Juventus e un ko 0-3 contro l’Atalanta.
(Foto: DepositPhotos)