I nostri Social

Juventus

Juventus: Tensione tra Vlahovic e i tifosi

Pubblicato

il

Vlahovic Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus non riesce a uscire dalla crisi di risultati in campionato, pareggiando 2-2 in casa contro il Venezia.
Per i bianconeri si tratta del quarto pareggio consecutivo in Serie A, un dato che fotografa un momento di grande difficoltà per la squadra di Thiago Motta, incapace di centrare la vittoria in campionato dal lontano 9 novembre.

Nemmeno il prestigioso successo europeo contro il Manchester City in Champions League ha rianimato una squadra che, in campionato, sembra spenta e poco incisiva.

Ad aggravare il momento difficile, l’incalzare del calendario: martedì 17 dicembre, la Juventus dovrà affrontare il Cagliari in Coppa Italia, senza avere il tempo per analizzare a fondo una situazione che richiede un cambio di passo urgente.

Pubblicità

Thiago Motta: “Ora dobbiamo cambiare questa storia”

Al termine della gara, Thiago Motta, squalificato e quindi non presente in panchina durante la partita, ha analizzato la situazione della sua squadra in conferenza stampa. L’allenatore non nasconde la delusione per l’ennesima occasione sprecata:

“Non possiamo essere contenti del nostro momento in campionato. Questo non era il risultato che cercavamo. Dovevamo fare una prestazione migliore e ottenere un risultato diverso. Non è il momento di parlare di Scudetto, ora è il momento di cambiare con la prossima partita. Dobbiamo cambiare questa storia.”

Motta si è anche soffermato sulla prestazione sottotono di Teun Koopmeiners, centrocampista al centro di critiche nelle ultime settimane:

Pubblicità

“La responsabilità per Koopmeiners è tutta mia. Devo metterlo nelle condizioni di rendere al meglio. È un grande giocatore, ma tocca a me sfruttare il suo potenziale.”

Tensione tra tifosi e Vlahovic

A complicare ulteriormente il post-partita, è stata la tensione esplosa tra i tifosi e Dusan Vlahovic.
I sostenitori bianconeri, delusi dall’ennesimo pareggio, hanno fischiato la squadra, ma i toni si sono surriscaldati quando il bomber serbo ha risposto ad alcuni insulti, scatenando un acceso battibecco sotto la curva.

Thiago Motta ha difeso il suo giocatore, ma ha richiamato tutti al rispetto:

Pubblicità

“Vlahovic è il primo che vuole cambiare questa situazione. Capisco la frustrazione dei tifosi, ma le critiche vanno espresse sempre con rispetto. Anche voi, nel vostro lavoro, potete ricevere critiche, ma gli insulti non fanno piacere. Lui è un professionista, vuole il meglio per la squadra.”

Anche Capitan Danilo è intervenuto sull’episodio:

“Perché Vlahovic si è arrabbiato? Non lo so, sono arrivato dopo. Ho cercato solo di calmarlo. Dobbiamo essere tutti più sereni, giocatori e tifosi. Non è vero che non ci impegniamo: lavoriamo tanto, ma le cose non stanno girando nel verso giusto. La partita di martedì sarà l’occasione per dimostrare chi siamo davvero.”

Una crisi da risolvere subito

Il pareggio contro il Venezia lascia un sapore amaro in casa Juventus. Nonostante il risultato europeo abbia dimostrato il potenziale della squadra, i bianconeri faticano a trovare continuità e brillantezza in Serie A, con una classifica che si sta complicando. La sfida di Coppa Italia contro il Cagliari sarà un banco di prova importante per invertire il trend, ma per uscire dalla crisi serviranno segnali chiari, a partire da un atteggiamento mentale più determinato e coeso.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza