Calciomercato
Kiwior: Rottura con l’Arsenal, vuole il Napoli
Jakub Kiwior e l’Arsenal sembrano destinati a separarsi. Il difensore polacco, dopo essere stato nuovamente escluso dalla formazione titolare di Mikel Arteta nella gara contro l’Everton, ha deciso di cercare nuove opportunità lontano da Londra.
Secondo Il Mattino, Kiwior avrebbe già incaricato i suoi agenti di trovargli una nuova squadra, rompendo definitivamente con i Gunners.
Questa situazione non è passata inosservata al Napoli, dove Antonio Conte ha espresso il suo gradimento per il giocatore, identificandolo come obiettivo primario per il mercato invernale.
Il tecnico azzurro, che ha chiesto rinforzi in difesa, vede nel polacco un profilo ideale per completare la retroguardia partenopea.
Le mosse del Napoli
Nei prossimi giorni gli agenti di Kiwior, che rappresentano anche Stanislav Lobotka, saranno in Italia per incontrare il Napoli e discutere un eventuale trasferimento. L’operazione potrebbe essere chiusa a titolo definitivo, permettendo a Kiwior di mettersi a disposizione di Conte già a gennaio.
Kiwior, nonostante l’attuale esclusione dai titolari all’Arsenal, non teme la concorrenza a Napoli. Con Amir Rrahmani che resta titolare inamovibile, il polacco potrebbe inserirsi gradualmente, sfruttando le molteplici competizioni che il Napoli affronterà nella seconda parte di stagione.
Un mercato invernale ambizioso
Oltre a Kiwior, il Napoli ha altre priorità per il mercato di gennaio. In cima alla lista c’è un terzino sinistro, con Cristiano Biraghi della Fiorentina come principale obiettivo, e un centrocampista per aumentare le rotazioni in mezzo al campo. Conte vuole rafforzare una rosa chiamata a competere su più fronti, specialmente in vista di un ritorno dell’impegno europeo nella prossima stagione.
Kiwior, l’uomo giusto per Conte
Classe 2000, Kiwior si è messo in mostra in Serie A con lo Spezia prima di approdare all’Arsenal nel gennaio 2023. Nonostante le difficoltà trovate in Premier League, il difensore polacco ha dimostrato di possedere qualità fisiche e tecniche che lo rendono perfetto per un campionato come quello italiano. La sua esperienza in Serie A potrebbe facilitare il ritorno e permettergli di integrarsi velocemente nei meccanismi difensivi del Napoli.
(Foto: Depositphotos)