I nostri Social

Calciomercato

Inter: Sirene inglesi per Federico Dimarco

Pubblicato

il

Inter Dimarco
Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Dimarco a 27 anni si è affermato come uno dei migliori terzini sinistri del panorama calcistico europeo, un interprete unico in un ruolo sempre più ricercato.

La sua crescita nelle ultime stagioni con l’Inter è stata vertiginosa, e oggi è difficile trovare giocatori che possano eguagliare il suo livello di prestazioni. Non sorprende, quindi, che le big d’Europa abbiano messo gli occhi sul laterale milanese, che è diventato un pilastro della squadra di Simone Inzaghi.

Arsenal e Manchester United su Dimarco

Tra queste, il Manchester United sembra fare sul serio. I Red Devils hanno acceso i riflettori su Dimarco, attratti dalle sue prestazioni di altissimo livello: tre gol e cinque assist tra campionato e Champions League in questa stagione testimoniano un rendimento straordinario. Dimarco è fondamentale nello schema del tecnico nerazzurro e si distingue per la sua qualità, sia in fase offensiva che difensiva.

Pubblicità

Non è la prima volta che il calcio inglese mostra interesse per il laterale dell’Inter: in passato ci aveva pensato l’Arsenal, ma ora il Manchester United sembra deciso a fare di lui una priorità per rinforzare il proprio assetto tattico. Dimarco sarebbe infatti il tassello ideale nel 3-4-3 di Amorim, il tecnico dei Red Devils, che vede nel giocatore italiano la soluzione ideale per migliorare le dinamiche sulle fasce.

Prove di rinnovo

L’Inter, però, non intende perdere uno dei suoi giocatori simbolo. I campioni d’Italia in carica sono pronti a resistere alle offerte provenienti dall’Inghilterra e a blindare ulteriormente il loro gioiello. Dimarco, cresciuto nel vivaio nerazzurro e da sempre legato ai colori del club, non ha mai mostrato segnali di voler lasciare Milano. Per lui, la maglia dell’Inter rappresenta più di un lavoro: è una questione di cuore.

Per rafforzare questo legame, i dirigenti nerazzurri starebbero già lavorando a un prolungamento di contratto. Un segnale chiaro che dimostra quanto il club punti su di lui per il futuro. In casa Inter, l’obiettivo è chiaro: mettere a tacere le voci di mercato e costruire attorno a Dimarco un progetto vincente destinato a durare ancora a lungo.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza