News
Ranieri: “A gennaio cercheremo giocatori da Roma”
L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, in occasione della festa de Il Messaggero ha parlato al quotidiano della partita di domani contro il Parma.
Queste le parole di Ranieri:
“Sarà una gara difficile e piena di gol, i ducali sono una squadra vivace, verticale, con attaccanti bravi. Dovremo prestare molta attenzione sia alle prime che alle seconde palle. Serve la determinazione vista finora tranne nel secondo tempo di Como dove sono rimasto sotto shock”.
Farete qualcosa durante il mercato?
“A gennaio cercheremo di portare giocatori da Roma, con carattere. E non sarà facile nel mercato invernale, non voglio prendere in giro nessuno. Cercheremo ragazzi che ci saranno una mano ora, ma che saranno anche il futuro di questa squadra. Cercheremo di fare meglio in questo senso”.
Celik può fare il braccetto?
“Che brutto termine hanno coniato a Coverciano, sembra uno che non riesce a prendere il portafoglio in tasca”.
Le probabili formazioni di Roma – Parma
ROMA: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekears, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
PARMA: Suzuki; Hainaut, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.
Idea Bernardeschi
L’argentino della Roma Paulo Dybala resta al centro delle attenzioni del mercato di gennaio. Con il Galatasaray pronto a farsi avanti ufficialmente, la dirigenza giallorossa sembra aperta all’ipotesi di un addio dell’attaccante, ma senza particolari ansie.
La situazione, però, è in divenire e lascia spazio a molteplici scenari, con la società giallorossa che già valuta potenziali sostituti per compensare un eventuale trasferimento.
Le parole di Ghisolfi su Dybala e il mercato
A fare il punto della situazione è stato il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, che ha commentato così il momento di Dybala: “Sappiamo quanto sia importante per noi. È l’inizio del mercato e ci sono dei rumors. Se arrivano proposte, le valuteremo, ma al momento non ci sono stati contatti con altri club”. Parallelamente, Ghisolfi ha ribadito la necessità di rinforzare la squadra con innesti mirati: “Vogliamo migliorare in due o tre ruoli, ma non faremo mosse solo per riempire la rosa. Dobbiamo essere certi che i nuovi arrivi aumentino il livello”.
Bernardeschi per il dopo-Dybala?
Nel caso di una cessione di Dybala, la Roma si troverebbe nella necessità di individuare un sostituto, quantomeno per garantire alternative numeriche a Claudio Ranieri. Tra i profili accostati al club giallorosso spunta quello di Federico Bernardeschi. L’ex Fiorentina e Juventus, attualmente in forza ai Toronto FC in MLS, è stato avvistato di recente a Roma, città natale della moglie, alimentando le voci su un suo possibile ritorno in Serie A.
Bernardeschi sembra interessato a tornare in Italiadopo l’esperienza negli Stati Uniti, ma rimangono alcune perplessità. Il centrocampista offensivo ha superato i 30 anni e, negli ultimi anni, ha militato in un campionato meno competitivo, elementi che potrebbero rappresentare un limite per una squadra ambiziosa come la Roma. Resta da capire se Ranieri sia disposto a puntare su di lui.
Dybala in bilico, il mercato giallorosso in fermento
La situazione di Dybala sarà una delle principali incognite del mercato giallorosso, e molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore e della sua famiglia, che sembra riflettere su un possibile addio all’Italia. Se il Galatasaray dovesse affondare il colpo, la Roma dovrà muoversi rapidamente per assicurarsi un’alternativa valida e proseguire il resto della stagione senza rimpianti.
Il mercato di gennaio si preannuncia importante per i giallorossi, con la doppia sfida di mantenere competitività sul campo e gestire una transizione equilibrata, soprattutto in caso di cessioni di peso come quella di Dybala.
(Foto: Depositphotos)