I nostri Social

Calciomercato

Il Milan prova a trattenere Jimenez, Theo può partire

Pubblicato

il

Milan Leao Theo
Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine della partita del Milan contro il Verona, Paulo Fonseca è stato chiaro: “Oggi il titolare è lui”. Le parole del tecnico del Milan su Alex Jimenez confermano il momento di ascesa del giovane laterale spagnolo, protagonista di un’ottima prestazione che sta facendo riflettere il club sia sul futuro dell’ex Real Madrid, sia su quello di Theo Hernandez, sempre più in bilico.

Jimenez: un talento in rampa di lancio

Arrivato in rossonero dal Real Madrid la scorsa stagione e riscattato in estate per 5 milioni di euro, Jimenez sta conquistando spazio e fiducia con le sue prestazioni. Il Milan ha puntato su di lui con un contratto fino al 2028, ma i blancos hanno mantenuto una clausola di recompra fissata a 9 milioni nel 2025 o a 12 nel 2026.

Il club rossonero starebbe valutando una rinegoziazione con il Real Madrid per evitare di perdere il controllo sul cartellino del giocatore, come già accaduto in passato con Brahim Diaz, tornato ai blancos dopo tre stagioni in rossonero. Convincere il Real a modificare i termini dell’accordo, però, non sarà facile.

Pubblicità

Theo Hernandez: rinnovo incerto e addio possibile

Parallelamente, cresce l’incertezza sul futuro di Theo Hernandez. Il terzino francese, da anni uno dei pilastri del Milan, sembra attraversare un periodo di appannamento. Definito da alcuni osservatori come “scollegato, abulico e poco concentrato”, Theo non sta esprimendo il livello di gioco che ci si aspetta da lui, mettendo in discussione la sua centralità nel progetto.

Nei giorni scorsi, il suo agente Manuel García Quilón si è recato a Casa Milan per discutere del rinnovo del contratto, ma anche in caso di una firma, la sua permanenza in rossonero non è garantita.

Il mercato potrebbe giocare un ruolo decisivo, con diverse big europee che continuano a monitorare la situazione.

Pubblicità

Fonseca guarda al futuro: spazio ai giovani

Le recenti scelte di Fonseca testimoniano la volontà di rinnovare e sperimentare. Puntare su Jimenez non è solo una soluzione tattica, ma anche una strategia di lungo termine per gestire eventuali cambiamenti in rosa. Se Theo dovesse partire, il Milan potrebbe avere già in casa il suo erede, anche se dovrà lavorare per blindare il giovane talento ed evitare che il Real Madrid eserciti la recompra.

Le prossime mosse del Milan

Il club rossonero si trova quindi di fronte a un bivio: da una parte la gestione del futuro di Jimenez, che potrebbe diventare un punto fermo della squadra, e dall’altra la necessità di fare chiarezza su Theo Hernandez, il cui eventuale addio rappresenterebbe un cambiamento significativo.

Il mercato estivo del 2025 potrebbe rivelarsi decisivo per capire le strategie del Milan, che sembra sempre più intenzionato a guardare avanti e costruire una squadra competitiva, equilibrando giovani prospetti e certezze consolidate.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza