SERIE A
Atalanta – Spal 1-2, Petagna e Valoti ribaltano la Dea
Atalanta – Spal chiude la prima giornata di ritorno di Serie A. Gli orobici dopo il bel pareggio contro l’Inter cercano i tre punti per agguantare la Roma al quarto posto. Gli estensi, invece, a caccia di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica.
Ospiti che partono forte, impegnando Sportiello con un tracciante di Strefezza. L’andamento è lento, quasi sonnolento, ma dopo dieci minuti Zapata si improvvisa uomo assist per Freuler che, davanti a Berisha, si intenerisce e non conclude. Sono le prove generali del gol, quando lo stesso colombiano va a sinistra, prende il fondo senza essere contenuto da Cionek, mentre Ilicic non viene marcato da nessuno. Colpo di tacco e 1-0.
Il vantaggio non aiuta gli estensi perché l’Atalanta ha più spazi per cercare il raddoppio. Zapata, così, può scaricare i cavalli sul terreno, con più campo a disposizione, tanto da far tremare la traversa intorno alla mezz’ora. La SPAL comunque e pareggia il conto dei pali con Petagna che di testa manda sul montante alla destra di Sportiello.
Nella ripresa la Spal parte subito forte e nel giro di sei minuti ribaltano il risultato grazie ai goal di Petagna e Valoti. La Dea fa fatica a reagire e nonostante i cambi offensivi di Gasperini sono pochi gli interventi degni di nota di Berisha. Il risultato non cambia e la Spal conquista tre punti preziosissimi che gli permettono di lasciare l’ultimo posto in classifica. Per l’Atalanta un altro passo falso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.