Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 21ª giornata di Serie A
Questa sera si ritorna in campo con la Serie A, al via la 21ª giornata con l’anticipo delle 20.45 tra Brescia e Milan. A seguire, di sabato, i tre soliti match: alle 15 SPAL – Bologna, alle 18 Fiorentina – Genoa e alle 20.45 Torino – Atalanta. Il turno prosegue di domenica con sei match: alle 12.30 Inter – Cagliari, alle 15: Parma – Udinese, Sampdoria – Sassuolo e Hellas Verona – Lecce. A chiudere i match domenicali e il turno di Campionato: alle 18 il derby della capitale tra Roma e Lazio e alle 20.45 il big match tra Napoli e Juventus.
Brescia – Milan
In porta consigliato l’impiego di Donnarumma, da evitare categoricamente Joronen. Tra le rondinelle i consigliati sono i soliti Sabelli, Tonali e Romulo. Le scommesse sono Donnarumma e Torregrossa. Il primo sostituirà lo squalificato Balotelli, il secondo viene da una doppietta contro il Cagliari. Per quanto riguarda gli ospiti, Theo Hernandez non si lascia fuori. Si a Castillejo, sarà nuovamente titolare. Romagnoli può darvi una sufficienza. Si a Rebic, è in ballottaggio con Calhanoglu. Il duo in attacco Leao-Ibrahimovic è da schierare.
SPAL – Bologna
Estensi in fiducia dopo il trionfo esterno del Gewiss Stadium. Berisha è da preferire a Skorupski, anche se sono evitabili entrambi. Tra i padroni di casa si possono schierare Strefezza, Reca, Valoti, Di Francesco e Petagna. Per quanto riguarda i felsinei si possono schierare Tomiyasu, Orsolini, Soriano, Skov Olsen e Palacio. Si alla scommessa Barrow, verso l’iniziale panchina.
Fiorentina – Genoa
In porta Dragowski è da preferire a Perin. In difesa si a Milenkovic e Lirola. Pezzella convince più di Caceres. Intriga Venuti, pronto a sostituire lo squalificato Dalbert. A centrocampo Pulgar e Castrovilli sono da preferire a Benassi. Si a Chiesa e Cutrone in attacco. Vlahovic parte dalla panchina ma può essere schierato, sa essere decisivo anche in pochi minuti. Tra i rossoblù si possono schierare Criscito, Ghiglione e Pandev. Convince poco il centrocampo, può soffrire quello viola.
Torino – Atalanta
Sfida molto ostica, Sirigu e Gollini possono offrire una buona prestazione, ma possono subire entrambi almeno una rete. In difesa convince più Izzo di Nkoulou. De Silvestri convince più di Laxalt, che dovrebbe sostituire Ansaldi, se quest’ultimo gioca si può schierare. Si a Berenguer. Verdi non sta offrendo buone prestazioni ma giocherà, può essere una scommessa. Belotti si schiera. Nella Dea si a Caldara e Toloi, l’ex Milan sta ritornando a gran livelli. Consigliati i due esterni, Hateboer e Castagne. A centrocampo Freuler convince più di De Roon, ma possono essere schierati entrambi. Si anche a Pasalic. In attacco Gomez e Ilicic si schierano senza dubitare. Zapata in vantaggio su Muriel, si possono schierare con copertura.
Inter – Cagliari
Si ad Handanovic in porta. Si a de Vrij e Skriniar in difesa. Intriga Young, in vantaggio sul rientrante D’Ambrosio. Biraghi e Borja Valero sono evitabili. Si a Barella e Sensi a centrocampo. Nonostante Lecce, fiducia a Lukaku e Lautaro. Tra le fila dei sardi, si a Nandez, Nainggolan e Joao Pedro. Convince meno Simeone.
Hellas Verona – Lecce
Si a Silvestri in porta. In difesa si a Rrahmani e Faraoni. A centrocampo si a Verre e Lazovic, convincono più degli altri. In attacco è ballottaggio Pazzini/Di Carmine. Tra gli ospiti l’unica certezza è Mancosu, in difesa si possono schierare i due terzini, Donati e Rispoli.
Parma – Udinese
Sepe si può schierare, in difesa si a Darmian e Gagliolo. A centrocampo si al solito Kulusevski, con lui si possono schierare Kucka e Kurtic. In attacco, orfano di Inglese e Gervinho, si schiera Cornelius. Negli ospiti schierabile Stryger Larsen in difesa. A centrocampo si a Sema e De Paul. In attacco Okaka continua a convincere più di Lasagna.
Sampdoria – Sassuolo
Non convince la Sampdoria in difesa, da evitare anche Audero. Schierabili Jankto e Linetty a centrocampo. In attacco si possono schierare sia Quagliarella che Gabbiadini. Tra i neroverdi, si a Toljian e Kyriakopoulos in difesa. A centrocampo intriga l’ex Obiang, con lui si può schierare Locatelli. Promosso il tridente d’attacco: Boga–Caputo–Berardi.
Roma – Lazio
Convince più la retroguardia biancoceleste in questo derby, ma sono da evitare, se è possibile, entrambi i portieri. Tra i giallorossi si a Kolarov e Smalling in difesa. A centrocampo Veretout è da preferire a Cristante. Under sembra essersi ripreso, consigliato il suo impiego. Consigliato anche Pellegrini alle spalle di Dzeko. Convince meno Kluivert. Si a Dzeko. Tra i biancocelesti si ad Acerbi. Si ai soliti Lazzari, Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile. Caicedo e Correa sono in ballottaggio, da schierare con copertura e in mancanza di alternative.
Napoli – Juventus
Szczesny è da preferire ad Ospina in porta. Tra i difensori azzurri è da schierare Manolas, in crescita nelle ultime uscite. Di Lorenzo va verso l’impiego da centrale, è da evitare. Si a Zielinski a centrocampo, convince più degli altri. In attacco Insigne convince più di Callejon. Milik si può schierare nonostante non segni da un po’. Classica partita alla Bonucci, il capitano bianconero è da schierare. Alex Sandro si può preferire a Cuadrado come terzino. A centrocampo il migliore resta Pjanic, ma non è da sottovalutare il rientrante Bentancur, reduce da un’ottima prestazione in Coppa Italia. In attacco verso la titolarità Ronaldo e Dybala. Higuain resta una scommessa, da ex può ferire ancora, per chi crede nella dura legge del gol dell’ex.