News
Barça, che scandalo! Ora è giocatori vs società
Mentre il Napoli è quasi uscito dal periodo di crisi mostrato nella prima metà, in attesa del Barça, i catalani stanno per entrare in un tunnel abbastanza lungo. Il caso che è scoppiato in Spagna ha messo sotto pressione molti calciatori e ha incrinato i rapporti tra società e squadra. Ma partiamo dal principio. Domenica notte, la trasmissione El Larguero della Radio Cadena Ser il club avrebbe pagato la società I3 Ventures per screditare alcuni calciatori. Come? Creando account per gettare fango su gente come Messi, Piqué ed altri.
Il Barcellona ha successivamente smentito tutto, affermando sì di collaborare con I3 Ventures, ma per monitorare i flussi di messaggi in rete; ed inoltre che gli account citati da Cadena Ser non avevano nulla a con il rapporto tra le due parti.
Successivamente c’è stato un incontro tra i “senatori” (Messi, Piqué, Sergi Roberto e Busquets) e il presidente Bartomeu che ha provato a rassicurarli. Ma le spiegazioni date dal numero uno dei culé non sono bastate a Gerard Piqué che si è scagliato su Twitter contro un giornalista di Barça TV, Marçal Lorente, definendolo “marionetta”.
“Conosco l’ambiente del Barça e il carattere dei soci culé, fortunatamente sempre meno manipolabili e più intelligenti, sanno identificare perfettamente chi vuole arrivare al club per utilizzarlo per i suoi interessi mediatici, politici, ed economici” scrive il giornalista spagnolo; ma la risposta del difensore della nazionale è oltre che un attacco a lui, anche una freccia scagliata verso Bartomeu & Co.
È oramai guerra aperta tra chi scende in campo e chi, invece, resta dietro le quinte. Società vs calciatori. In vista della sfida con gli azzurri, pare che l’ammutinamento sia diventato virale.