I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Iachini: “Se avessimo vinto sarebbe stato meritato”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita per commentare il match contro il Milan. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore viola riportate da TMW:

“L’obiettivo era fare una buona fase di non possesso. Sull’unica occasione loro abbiamo sbagliato un fuorigioco, per il resto Ibrahimovic e gli altri li abbiamo lasciati oltre. Portarli in area era problematico, e l’abbiamo fatto bene, sbagliando però qualche uscita. Potevamo costruire meglio nel primo tempo, nel secondo non abbiamo rischiato quasi nulla subendo gol su un infortunio. Ci abbiamo creduto, abbiamo lottato e pareggiato. Avremmo pure potuto vincere, e credo che ai punti non avremmo rubato niente”.

In dieci vi siete sbilanciati: è uscito un centrocampista e entrato un attaccante.
“Questa situazione l’avevo preparata da qualche settimana, e oggi serviva. L’avrei fatta anche in situazione di parità, a venti dalla fine. Dovevamo uscire meglio in mezzo al campo con i tre centrocampisti, l’avevo studiata per uscire con due. In dieci l’ho fatto lo stesso, i ragazzi sapevano come dovevano muoversi, hanno insistito e creato i presupposti per pareggiare, andando fino in fondo. Con Caceres potevamo andare in vantaggio, l’importante è che l’atteggiamento sia giusto. Dobbiamo migliorare ma abbiamo margini”.

Pubblicità

Chiesa è stato pericoloso sulla fascia.
“Sappiamo che sugli esterni è nel suo, ma per recuperarlo volevo tenerlo più vicino alla porta. Ora ci può dare una doppia soluzione, stiamo provando e portando avanti entrambe nell’intenzione di attaccare la porta”.

Pubblicità

in evidenza