Roma
LIVE – I sorteggi di Europa League: l’Inter pesca il Getafe; la Roma becca il Siviglia!
Alle ore 13.00 a Nyon, andranno in scena i sorteggi di Europa League per definire le otto partite degli ottavi di finale. Inter e Roma, entrambe qualificate, aspettano di sapere i propri avversari.
SQUADRE QUALIFICATE
Delle sedici squadre che prenderanno parte agli ottavi di finale, ne manca ancora una. La gara tra Salisburgo e Eintracht Francoforte, infatti, è stata rinviata e si giocherà in giornata, alle ore 18.00. Le quindici squadre già qualificate, invece, sono le seguenti: due italiane, la Roma che ha eliminato a fatica il Gent, e l’Inter, che ha facilmente archiviato la pratica Ludogorets; i Rangers di Glasgow a rappresentanza della Scozia; il Basaksehir, che ha eliminato lo Sporting Lisbona; l’Olympiakos, che ha eliminato l’Arsenal, a rappresentanza della Grecia. Sono, poi, due le squadre inglesi: il Manchester United e il Wolverhampton che hanno eliminato rispettivamente il Club Brugge e l’Espanyol. Lo Shakhtar Donetsk, invece, ha eliminato il Benfica e il LASK ha battuto l’AZ Alkmaar. Nessuna olandese ha superato il turno: anche l’Ajax, infatti, si è arresa al Getafe. Passa il turno altre un’altra spagnola, il Siviglia. Copenaghen e Basilea battono Celtic e APOEL. Infine, in attesa dell’Eintracht, passano il turno due tedesche: il Wolsfburg e il Bayer Leverkusen.
REGOLE DEL SORTEGGIO
Nel sorteggio degli ottavi di finale di Europa League non sono previste limitazioni o teste di serie: rispetto al sorteggio del turno precedente, potrebbero uscire anche sfide tra squadre della stessa nazione. In questo caso, l’ipotesi di un derby tra Roma e Inter è anche possibile.
DATE DEGLI OTTAVI
le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League si disputeranno giovedì 12 marzo, quelle di ritorno, invece, giovedì 19 marzo. Come consuetudine, le gare si giocheranno in due orari differenti: quattro partite alle 18.55 e quattro alle 21.00. Il sorteggio dei quarti, infine, avrà luogo sempre a Nyon il prossimo 20 marzo.
I SORTEGGI :
Basaksehir – Copenaghen;
Olympiakos – Wolverhampton;
Rangers – Bayer Leverkusen;
Wolfsburg – Shakhtar Donetsk;
Inter – Getafe;
Siviglia – Roma;
Eintracht Francoforte – Basilea;
LASK – Manchester United.