Calciomercato
RUMORS #LBDV – Napoli, da Lozano a Koulibaly ad un’ipotesi ‘Red’ per l’attacco
Il Napoli a giugno farà piazza pulita. Questa è la sensazione che filtra negli ambienti partenopei e che, con ogni probabilità, verrà messa in pratica in estate. Gli azzurri si trovano davanti ad una scelta forzata, obbligata: rifondare. Il ciclo, avviato da Benitez e proseguito da Sarri, si è ormai chiuso con Ancelotti e Gattuso potrebbe essere il rinnovatore. A questo punto, pesanti saranno le cessioni, resterà solo chi se la sente di sposare il progetto Napoli con tutto se stesso. Un po’ come fatto da Mertens che, a breve, dovrebbe rinnovare con gli azzurri. Parlavamo di cessioni, di rivoluzione e, come ampiamente anticipatovi, il Napoli avrà un alleato: Mino Raiola.
IL MERCATO NON SI FERMA: ECCO I POSSIBILI PARTENTI
Forti indiscrezioni giunte fino a noi ci raccontano di un approccio dello stesso superprocuratore con l’Atletico Madrid di Simeone. Sul piatto l’acquisto più costoso di sempre del Napoli: Hirving Lozano. Il messicano, che con Ancelotti aveva trovato più di qualche minuto nelle gambe, sembra essere finito ai margini dello scacchiere di Ringhio; non è esclusa una sua cessione se il tecnico calabrese dovesse rimanere sulla panchina azzurra. Il classe ’95 piace anche all’Everton di quell’Ancelotti che, a giugno scorso, lo aveva portato alle pendici del Vesuvio e che resta a guardare alla finestra in attesa di capire costi e formula di un’eventuale operazione.
Dall’attacco passiamo al muro difensivo. Se la coppia Manolas-Maksimovic va via via definendosi e fortificandosi, c’è un pezzo importante di quel muro che sta per staccarsi: Kalidou Koulibaly. Il senegalese sembra ormai prossimo alle cessione, dopo 6 anni nello Stadio di Maradona, sembra essere giunto il momento di salutare. Sul centrale classe ’91 resta forte il Manchester United, pronto a fare follie per averlo in estate. Nei discorsi preliminari con gli inglesi, è venuto fuori un nome nuovo che potrebbe fare il tragitto inverso: Anthony Martial. Il francese classe ’95, che può giocare sia da punta che da ala, potrebbe interessare all’entourage azzurro e potrebbe essere inserito nell’affare Koulibaly. Conditio sine qua non: la cessione di Arkadiusz Milik. Con l’arrivo di Petagna e la permanenza di Mertens, sarebbero troppi gli slot occupati in attacco ed il polacco, quindi, rappresenterebbe l’indiziato numero uno per la cessione. Un sacrificio in nome di una giusta causa.