I nostri Social

Calciomercato

RUMORS #LBDV – Napoli, da Lozano a Koulibaly ad un’ipotesi ‘Red’ per l’attacco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli a giugno farà piazza pulita. Questa è la sensazione che filtra negli ambienti partenopei e che, con ogni probabilità, verrà messa in pratica in estate. Gli azzurri si trovano davanti ad una scelta forzata, obbligata: rifondare. Il ciclo, avviato da Benitez e proseguito da Sarri, si è ormai chiuso con Ancelotti e Gattuso potrebbe essere il rinnovatore. A questo punto, pesanti saranno le cessioni, resterà solo chi se la sente di sposare il progetto Napoli con tutto se stesso. Un po’ come fatto da Mertens che, a breve, dovrebbe rinnovare con gli azzurri. Parlavamo di cessioni, di rivoluzione e, come ampiamente anticipatovi, il Napoli avrà un alleato: Mino Raiola.

IL MERCATO NON SI FERMA: ECCO I POSSIBILI PARTENTI

Forti indiscrezioni giunte fino a noi ci raccontano di un approccio dello stesso superprocuratore con l’Atletico Madrid di Simeone. Sul piatto l’acquisto più costoso di sempre del Napoli: Hirving Lozano. Il messicano, che con Ancelotti aveva trovato più di qualche minuto nelle gambe, sembra essere finito ai margini dello scacchiere di Ringhio; non è esclusa una sua cessione se il tecnico calabrese dovesse rimanere sulla panchina azzurra. Il classe ’95 piace anche all’Everton di quell’Ancelotti che, a giugno scorso, lo aveva portato alle pendici del Vesuvio e che resta a guardare alla finestra in attesa di capire costi e formula di un’eventuale operazione.

Dall’attacco passiamo al muro difensivo. Se la coppia Manolas-Maksimovic va via via definendosi e fortificandosi, c’è un pezzo importante di quel muro che sta per staccarsi: Kalidou Koulibaly. Il senegalese sembra ormai prossimo alle cessione, dopo 6 anni nello Stadio di Maradona, sembra essere giunto il momento di salutare. Sul centrale classe ’91 resta forte il Manchester United, pronto a fare follie per averlo in estate. Nei discorsi preliminari con gli inglesi, è venuto fuori un nome nuovo che potrebbe fare il tragitto inverso: Anthony Martial. Il francese classe ’95, che può giocare sia da punta che da ala, potrebbe interessare all’entourage azzurro e potrebbe essere inserito nell’affare Koulibaly. Conditio sine qua non: la cessione di Arkadiusz Milik. Con l’arrivo di Petagna e la permanenza di Mertens, sarebbero troppi gli slot occupati in attacco ed il polacco, quindi, rappresenterebbe l’indiziato numero uno per la cessione. Un sacrificio in nome di una giusta causa.

Pubblicità

in evidenza