Calciomercato
Juventus, piace Icardi: l’asse con il PSG e la strategia dei bianconeri
Mauro Icardi di nuovo in ottica Juventus. L’argentino attualmente al PSG è uno dei pallini di Fabio Paratici, che già la scorsa estate provò a prenderlo dall’Inter senza però riuscire nell’intento.
Ora che il campionato è fermo, è il momento per la Juventus di ragionare sul prossimo centravanti. L’addio di Higuain è sempre più plausibile, e la ricerca di un numero nove all’altezza dei bianconeri è entrata nel vivo, soprattutto in ottica Champions League. Proprio per questo Paratici è tornato su Mauro Icardi, che non sembra avere un ottimo rapporto con i compagni al PSG.
Come fare, però, ad accaparrarselo? Secondo Tuttosport, la Juventus avrebbe già stabilito una strategia: secondo il quotidiano torinese, i francesi potrebbero acquistare l’argentino sborsando i settanta milioni di euro all’Inter, come previsto sulla clausola di riscatto; questo, però, non impedirebbe ai parigini di rivenderlo a prezzo maggiorato. E’ in quest’ottica che si inserirebbe la Juventus, pronta a sferrare il colpo decisivo, magari con il beneplacito del PSG. E’ presto ancora, per poter parlare di evidenti trattative; ma l’ipotesi Icardi-Juventus è sempre più concreta.