News
#CORONAVIRUS – Udinese, Marino: “Difficile ripartire. Rischi anche per la prossima stagione”
Il direttore generale dell’Udinese Pierpaolo Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Repubblica. Il dirigente ha espresso le sue preoccupazione in merito al futuro del calcio, bloccato dall’emergenza Coronavirus. Di seguito le sue parole:
“Io sono molto preoccupato e faccio una valutazione che va oltre questa stagione e si proietta alla prossima, la cui integrità la vedo in pericolo. La situazione è un poco migliorata, ma stiamo combattendo contro un nemico che sta vivendo: non si può pensare che basti l’abrogazione un decreto per riprendere come se niente fosse”
Poi continua: “Per me questa stagione ormai non vale più, è un anno di lutto e basta. Nessuno si ricorderà di chi ha vinto o perso, questo resterà nella memoria come il campionato del coronavirus. Non riesco a pensare al calcio che riprende dentro stadi spettrali. Come si può giocare se nemmeno la scuola riapre? All’Udinese noi ci siamo tagliati lo stipendio e sarà così fino a quando la situazione resterà questa. I calciatori non sono ancora sensibilizzati sulla questione: mi preoccupo molto quando sento parlare i rappresentati dell’Assocalciatori. Quando da noi si discuteva se giocare a porte aperte o chiuse, io dicevo che stavamo per entrare in un film apocalittico, e nessuno se ne rendeva conto. La Cina è due mesi e mezzo avanti a noi come esperienza di coronavirus, ma non mi risulta che abbia ancora deciso come e quando tornare a giocare. Oggi non dobbiamo pensare a ricominciare il prima possibile, ma a ricominciare. Che è ben diverso”.