I nostri Social

News

Lotito sfida la Juve: “Se vogliono giocarsi lo scudetto in una partita secca, io ci sto”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il patron della Lazio Claudio Lotito, tra i presidenti di Serie A, è quello che maggiormente si è esposto per far riprendere il campionato a tutti i costi, il numero 1 biancoceleste ha lanciato in maniera provocatoria anche la sfida alla Juventus per lo scudetto dalle pagine di Repubblica

Non tutti lavorano nell’interesse del sistema”. Io ragiono di sistema, altri no. Avrei la convenienza a non giocare: risparmio quattro mesi di stipendio e sono già in Champions”.

Le sue parole definiscono in maniera chiara e netta la posizione che in queste settimane ha sempre sostenuto, riguardo i rischi che corre il sistema calcio in caso di mancata ripresa.

Pubblicità

Si rischia di mandare a gambe all’aria tutto. Alcune società stanno preparando un documento condiviso per mettere a nudo i rischi effettivi che corrono”.

Sull’organizzazione del centro sportivo di Formello ha elencato tutte le misure adottate.

“Mi chiamano Lotito il virologo, lo scienziato, ma alla Lazio ho una struttura eccellente. Ho già tamponi e test. E ho fatto avere le mascherine anche a qualche presidente. A Formello ho il cardiologo, l’internista, l’otorino e l’urologo. Sono in grado di fare la sanificazione anche subito, la mia azienda lavora negli ospedali”.

Sfida alla Juventus

Oggi sono a un punto dalla Juventus  e solo per Juve-Inter, che… vabbé, l’avete vista. Ma all’andata ho vinto 3-1 e anche in Supercoppa l’ho battuta 3-1. E dovevamo ancora giocare il ritorno. Per equità, una squadra come l’Inter, che ha 8 punti meno di noi, o l’Atalanta, che ne ha 14 in meno, mi dica lei se devono essere coinvolte”.

Pubblicità

Poi, la provocazione del giornalista:

Accetterebbe una partita secca? Sarebbe più giusto?”

Questo sì, lo accetterei. Ma non mi sono mai posto il problema

Pubblicità

in evidenza