Calciomercato
#CORONAVIRUS – Caso Colonia, il deputato Karl Lauterbach non ci sta: “È assolutamente da irresponsabili quello che sta accadendo”
Caos in Germania dopo la positività dei tre calciatori del Colonia. Il deputato Spd Karl Lauterbach definito dallo Spiegel responsabile Sanità del partito, è stato lapidario a riguardo ed ha così riferito il suo pensiero mediante twitter:
“È assolutamente irresponsabile che i giocatori continuino ad allenarsi dopo aver avuto contatto con tre giocatori infetti. Dovrebbero essere messi in quarantena, come richiesto dai cittadini. Altrimenti è a rischio la salute dei giocatori. Questo non è un modello.”
Es ist voll unverantwortlich, dass die Spieler weiter trainieren, nachdem sie mit 3 infizierten Spielern Kontakt hatten. Sie müssten in Quarantäne, wie wir es vom Bürger verlangen. Dazu werden die Spieler gefährdet. Das Konzept floppt und ist kein Vorbild https://t.co/GUlnT65q7X
— Prof. Karl Lauterbach (@Karl_Lauterbach) May 1, 2020
Intanto, il cancelliere Angela Merkel dovrebbe avere una consultazione con i 16 primi ministri dei Laender il prossimo 6 maggio, ma intanto la situazione attorno alla ripresa del calcio giocato diventa sempre più confusionaria. Il rischio per la salute dei calciatori è evidente e viene da chiedersi: è così necessario ripartire ora piuttosto che attendere quanto meno il mese di settembre per disputare direttamente la nuova stagione agonistica? Francia, Belgio ed Olanda insegnano, altrove sembrano pensarla diversamente, in Italia anche lo scopriremo…