Calciomercato
Bologna-Juventus, le pagelle motivate
PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS
BOLOGNA:
Skorupski, voto 6,5: La parata con cui devia sul palo il sinistro di Bernardeschi è un autentico miracolo.
Tomiyasu, voto 6: Tiene bene Ronaldo che si allarga dalle sue parti. Non rinuncia a qualche sortita in avanti.
Danilo, voto 5,5: Soffre la buona vena di Dybala e Bernardeschi.
Denswil, voto 5: Compie un’ingenuità colossale in occasione del rigore. Spiana la strada alla vittoria della Juventus.
Dijks, voto 6: Si tiene basso e difende con ordine.
Medel, voto 6,5: Gioca davanti alla difesa badando più alla sostanza che alla qualità. Si fa sentire! Dall’82’ Poli, senza voto.
Svanberg, voto 6: Tra i migliori nel primo tempo con diverse palle recuperate, si spegne col passare dei minuti. Dal’57’ Palacio, voto 6,5: Porta dinamismo e imprevedibilità all’attacco dei falsinei.
Orsolini, voto 5,5: Molto cercato dai compagni, è spesso impreciso nelle esecuzioni. Dal’82’ Juwara, senza voto.
Soriano, voto 6: Cerca più degli altri attaccanti di fare male alla Juventus. Dal’ 75′ Dominguez, senza voto.
Sansone, voto 6: Corre e si sacrifica molto. Più di una volta la sua pressione mette in difficoltà Szczesny. Dall’82’ Cangiano, senza voto.
Barrow, voto 5,5: Talvolta si intestardisce troppo con la palla tra i piedi facendo arrabbiare il suo allenatore.
All. Mihajlovic, voto 6: Il suo Bologna gioca come di consueto a viso aperto. Se da un lato è da apprezzare dall’altro dimostra di non aver recepito la lezione di Gattuso.
PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS
JUVENTUS:
Szczesny, voto 5,5: Non perfetto in fase di disimpegno, non è chiamato a grandi parate.
Cuadrado, voto 6: Spinge poco, ma in compenso difende con diligenza.
Bonucci, voto 6,5: Compie almeno un paio di grandi interventi difensivi. Per il resto tiene bene su tutti gli attaccanti rossoblù.
De Ligt, voto 7: Grande partita da parte del giovane olandese. Sempre pulito e in anticipo, insuperabile nell’uno contro uno.
De Sciglio, voto 6,5: Tra i migliori nel primo tempo quando tutta la squadra gioca bene. Nella ripresa è vittima dell’ennesimo infortunio muscolare. Dal 66′ Danilo, voto 4: Graziato su un primo intervento al limite del cartellino rosso, si fa espellere cinque minuti più tardi mettendo in grande difficoltà il suo allenatore per la prossima partita.
Pjanic, voto 5: Lento e appesantito, si sente e si vede troppo poco. La sua scarsa vena influisce sulla fluidità della manovra bianconera. Dal 70′ Ramsey, voto 6: Qualche buon inserimento, ma poco supportato dai compagni ormai stanchi ed appagati.
Bentancur, voto 6,5: Abbina corsa, sostanza e qualità. Fa spesso ripartire l’azione grazie ai suoi break sugli avversari.
Rabiot, voto 5,5: Si vede poco nonostante la sua mole imperiosa. Dal 70′ Matuidi, voto 6: Sicuramente ha più gamba del compagno che sostituisce.
Bernardeschi, voto 6,5: Gioca un ottimo primo tempo fornendo a Dybala un delizioso assist di tacco. Nella ripresa Skorupski e il palo gli negano un gol che francamente avrebbe meritato.
Dybala, voto 7: Brilla di luce propria per settanta minuti. Il gol del 2-0 è l’ennesimo gioiello della sua collezione. Dal 79′ Douglas Costa, senza voto.
Ronaldo, voto 5,5: Segna su rigore e dimostra di essere in crescita di condizione. Troppo egoista in alcune circostanze in cui non serve i compagni meglio piazzati.
All. Sarri, voto 6,5: Cambia qualcosa rispetto alle uscite precedenti. Bene la fase difensiva (zero gol subiti in tre partite), c’è qualcosa da rivedere in fase offensiva.