I nostri Social

Calciomercato

Juventus, ribaltone Sarri: Paratici sonda il sostituto (INDISCREZIONE)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

I rumors intorno alla Juventus si sono scatenati nelle ultime ore. Tutti parlano di Sarri, della sua avventura a Torino e del  suo epilogo ormai segnato. Ed è degli ultimi minuti la conferma di queste insistenti voci: Sarri via dalla Juve è una possibilità molto concreta. 

SARRI, DAL LUNGO “NAUFRAGIO” AL SOSTITUTO

Dell’addio di Sarri alla Juventus si è parlato tanto anche negli scorsi mesi. I rapporti con la società erano già tesi da tempo, e si era paventato già in inverno la possibilità dell’allontanamento dalla Vecchia Signora. Lo “stop” col Lione in Champions aveva gettato le basi per un cambio di rotta, come riportato in una nostra indiscrezione; poi il Covid, il lockdown e l’interruzione del campionato hanno fatto “rifiatare” il tecnico toscano, fino a quel momento in apnea.

Col ritorno in campo, però, le cose non sono andate meglio, tanto che la Juventus, dopo il derby col Torino, non ha più ottenuto risultati importanti – due pareggi, con Sassuolo ed Atalanta, e la sconfitta in rimonta contro il Milan. Scarsi risultati e tensioni pregresse hanno fatto smuovere la società. Paratici avrebbe contattato Mauricio Pochettino, ex tecnico del Tottenham, proponendogli  l’incarico, la panchina della Juve, per la prossima stagione. L’argentino ha dato il suo pieno assenso ed è disponibile a parlare di progetti e intenzioni. 

Pubblicità

ROMA  E FIORENTINA ALLA FINESTRA

Questo non significa che Sarri rimarrà solo. Il tecnico toscano è moltoAmolto apprezzato e pare proprio che la fila abbia già cominciato a formarsi. Roma e Fiorentina, infatti, stanno osservando attentamente la situazione, in attesa che si muova, ufficialmente, qualcosa. In entrambi i casi la storia è simile a quella bianconera: due allenatori sul filo del rasoio – Iachini più di Fonseca, due situazioni da valutare con attenzione. L’estate porterà di certo ad un gran valzer di panchine, in Serie A.

in evidenza