I nostri Social

Calciomercato

La Juventus accelera per Zaniolo, offerta faraonica alla Roma (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Zaniolo e la Juve, un binomio che potrebbe presto diventare sodalizio. Dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto ai box, Nicolò Zaniolo sta ritrovando la forma migliore ed anche la titolarità nella Roma. Il giovanissimo fantasista è infatti anche già andato a segno senza farsi mancare persino un battibecco con Mancini che ha fatto molto discutere nelle scorse ore. Aldilà di questo particolare che tradisce un certo nervosismo del ragazzo, quel che trapela da ambienti vicini al club giallorosso è la ferma intenzione della Juventus di mettere le mani sul talento, che nonostante non perda occasione per dire di essere innamorato della Roma, sembra tutt’altro che fermo e stabile nel progetto del club di Trigoria.

Rumors insistenti

Su di lui, infatti, è sempre vigile la Juventus che non lo ha mai perso di vista, anzi non ha mai smesso di tenerlo ben saldo nei propri piani futuri. Proprio il fatto di essere a conoscenza dell’interesse bianconero non fa  che alimentare l’idea di Zaniolo di trasferirsi in una società che possa garantirgli di disputare la Champions League ad alti livelli. La difficile situazione finanziaria del club della capitale amplifica il chiacchiericcio, anche se resta da capire quanto siano fondate le voci di una imminente chiusura delle transazioni tra Pallotta e Friedkin. E’ chiaro che dovesse subentrare il magnate texano, lo scenario cambierebbe e probabilmente anche le intenzioni di Zaniolo.

Juventus in prima fila

Il club bianconero, da quel che arriva in redazione, sarebbe disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 70 milioni di euro, in parte da coprire con calciatori che verrebbero proposti alla Roma. Tra questi figurerebbe certamente il difensore Romero, ma anche la punta Pinamonti, il giovane attaccante su cui la Juve starebbe per mettere le mani con l’avallo di Mino Raiola. L’inserimento dei due giovani calciatori assottiglierebbe l’ammontare dell’ enorme esborso in denaro, ma per il momento la Roma tergiversa, prende tempo e non ne vuol sapere.

Pubblicità

L’intenzione del club giallorosso è quella di tenere il suo talento, ma è anche chiaro che non esistono calciatori incedibili per la società di Pallotta, soprattutto se dovessero arrivare offerte impossibili da rifiutare. E l’offerta della Juve potrebbe rientrare tra queste.

Zaniolo-Juventus è un affare soltanto agli albori ed è chiaro che, se ci saranno i presupposti, questa è una trattativa che potrebbe decollare nel mese di agosto inoltrato, di certo non subito, visto che ancora ci sono troppe variabili in gioco, che potrebbero cambiare idee e orizzonti. La certezza è la ferma intenzione della Juve di puntare su Zaniolo, convinzione certificata dall’offerta che sarebbe partita in direzione della capitale, dopo aver sondato e testato la disponibilità del ragazzo a prendere in considerazione l’eventuale trasferimento.

Pubblicità

in evidenza