I nostri Social

News

Parma, svolta dal Qatar: un potente gruppo pronto a rilevare la maggioranza del club

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Parma è pronto alla svolta societaria? A darne notizia sono le testateParmaLive.com e TMW, che congiuntamente hanno raccolto improntati retroscena sulla vicenda. Così si apprende dal sito Tuttomercatoweb:

Nelle ultime settimane ciò che si era solo ipotizzato, è diventato realtà: incontri, per lo più online, progetti e mediazioni internazionali. Da una parte “Nuovo Inizio”, (la società costituita dagli imprenditori parmigiani Guido Barilla, Giampaolo Dallara, Mauro Del Rio, Marco Ferrari, Angelo Gandolfi, Giacomo Malmesi e Pietro Pizzarotti che attualmente guida il club ducale, ndr) e dall’altra uno dei gruppi privati più importanti e forti, economicamente, del Qatar.

Una trattativa in fase avanzata, che dovrebbe avere la decisiva accelerata proprio nella prossima settimana: ancora massimo riserbo riguardo i nomi dietro questa ennesima svolta per il futuro del Parma Calcio 1913.

Pubblicità

Un ulteriore retroscena riguarderebbe l’intenzione del gruppo qatariota di entrare in società subito con la maggioranza e non dunque come “socio silenzioso” e di minoranza come era ipotizzato nelle ultime settimane.

Ancora più rilevante, da come si legge, l’accordo circa la permanenza della cordata parmigiana che attualmente riguarda il club: “Nuovo Inizio” rimarrà infatti nell’azionariato del club per cinque anni, aiutando la nuova governance della società nella guida di una società diventata rapidamente un cliente abituale al salotto buono del calcio italiano.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi ma intanto a Parma già sognano in grande.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza