Calciomercato
Fiorentina, mercato “made in Italy”: tutti i nomi sulla lista acquisti
Alla Fiorentina è in atto la rifondazione. Una rifondazione voluta tanto da Rocco Commisso, gestita da Barone e Pradé e guidata, come confermato di recente, da Beppe Iachini; tanti i nomi sul taccuino, quasi tutti calciatori italiani, portando avanti un “made in Italy” che tanto fa bene, anche se sottotraccia, al riparo dai riflettori.
Ecco che sulla lista della Fiorentina spunta il nome di Cristian Dell’Orco del Sassuolo, ma in prestito al Lecce, che ha giocato quindici gare fornendo anche un assist ai compagni; con Iachini si era già ritrovato in Emilia proprio tra i neroverdi. Sempre dal Salento spunta il nome di Jacopo Petriccione, mediano importantissimo in fase costruttiva, che si è messo in mostra con la maglia dei salentini giocando trentadue gare con cinque assist all’attivo. Si passa poi in Piemonte, dove il nome di Andrea Belotti parla da sé: lui, la vera punta di diamante del calciomercato viola, il cui nome parla da sé.
Ma la Fiorentina non rimarrà solo alle terre italiche. Nel mirino anche Lucas Paquetà, fantasista del Milan ancora più una scommessa che una vera e propria scelta, ma soprattutto Marc Roca, centrocampista dell’appena retrocesso Espanyol, che potrebbe portare tanta esperienza al club viola.