I nostri Social

Calciomercato

Juventus, corsa a due Suarez-Dzeko?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Juventus è alla caccia di una prima punta di esperienza per sostituire il partente Gonzalo Higuain. In questo momento, Edin Dzeko e Luis Suarez sono i nomi più in auge, ma non mancano le alternative.

Dopo aver ufficializzato il colpo McKennie, il club bianconero è alla ricerca di una prima punta da affiancare a Cristiano Ronaldo. Gonzalo Higuain, infatti, è fuori dal progetto tecnico di Andrea Pirlo. Tra rescissione e ipotesi MLS, l’ex Napoli e Milan lascerà quasi sicuramente Torino. Per sostituirlo, è partito un folto casting. I nomi in cima alla lista di Fabio Paratici, per il momento, sono due: Luis Suarez e Edin Dzeko.

L’attaccante bosniaco è il nome più gettonato. La Juventus avrebbe trovato un accordo sia con il giocatore che con la Roma, ma ci sono due intoppi: il club giallorosso non ha ancora trovato il sostituto e il bosniaco ha ancora delle riserve sul fatto di lasciare la capitale.

Pubblicità

Discorso diverso, invece, per il Pistolero. Il calciatore del Barcellona è stato proposto al club bianconero. Dopo una fase di riflessioni, la dirigenza della Vecchia Signora ci starebbe seriamente pensando. In questo caso, però, il nodo sarebbe rappresentato dall’ingaggio: Luis Suarez percepisce 17 milioni, tra parte fissa e bonus, cifra fuori budget per la Juventus. Qualora il giocatore uruguaiano ricevesse un’importante buona uscita dal Barcellona, la trattativa potrebbe davvero decollare.

Sullo sfondo, poi, rimangono sempre altri nomi. Duvan Zapata è sempre un profilo in auge. L’attaccante dell’Atalanta piace a Pirlo e alla dirigenza. Anche il nome di Arek Milik circola sempre, ma sembra essere fuori dai radar per il momento. Il polacco, però, potrebbe essere coinvolto nella girandola di punte che porterebbe Edin Dzeko a Torino.

Ore calde per la prima punta: la Juventus punta Luis Suarez ed Edin Dzeko. Chi indosserà la maglia numero 9?

Pubblicità

in evidenza