Calciomercato
Milik, la Roma resta avanti ma attenzione alle sirene estere
Il Napoli e la Roma continuano a lavorare per la trattativa Milik – Under. E sarebbero anche d’accordo sulla valutazione complessiva dell’operazione, come abbiamo scritto, tanto che la quadra generale sarebbe vicina con Cengiz Under che finirebbe in maglia azzurra ed un conguaglio in denaro di circa 15 milioni, in cambio dell’attaccante polacco.
Ma le tessere del mosaico devono andare al loro posto e per il momento non si muovono: parliamo di Edin Dzeko, richiesto dalla Juventus, ma anche di un incontro non ancora avvenuto tra De Laurentiis e Fali Ramadani, procuratore di Kalidou Koulibaly ma anche di Under. Il potente agente muove e tesse le fila del mercato, è chiaro che una definizione prossima di uno degli affari in ballo potrebbe avere ricadute positive anche sugli altri.
Il calciomercato è un puzzle in in cui tutti i pezzi devono andare al loro posto, affinché lo scenario finale sia comprensibile e chiaro, vive di pedine che devono muoversi così da scatenare a loro volta un effetto domino. Per andare a dama servono ancora alcuni tasselli.
Il tempo, però, è tiranno. Con i calciatori in ritiro con le rispettive nazionali diventa anche tutto più complicato. Il mercato è magmatico, si muove, anche quando sembra stia fermo. Alcuni rumors, li classifichiamo per ora tali, ci parlano di alcuni intermediari di un club estero, che in queste ore avrebbe mosso passi importanti per capire meglio se ci sarebbero possibilità per Arek Milik. Attenzione anche alle sirene provenienti dall’estero, per il polacco. La Roma è avvisata.