I nostri Social

Napoli

Napoli, Manna cerca rinforzi

Pubblicato

il

Napoli Manna
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli, alla ricerca di un rinforzo sul fronte offensivo, ha messo nel mirino Federico Chiesa e Jack Grealish. Entrambi i profili vengono dalla Premier League e potrebbero arrivare in prestito, ma il club azzurro è pronto a prendere solo uno dei due.

Chiesa, esterno in uscita dal Liverpool, non ha trovato spazio nella passata stagione – sono solo quattordici le sue presenze – e non è stato convocato per la tournée in Asia, un segnale forte secondo la società partenopea. Il suo contratto con i Reds scadrà nel 2028 e l’ipotesi Napoli può rappresentare un’opportunità per rilanciarsi anche in ottica Nazionale.

Grealish, d’altra parte, è fuori dai piani del Manchester City pur restando un giocatore di qualità riconosciuta. Il contratto con i Citizens arriva al 2027 e Pep Guardiola ha recentemente dichiarato che “merita di giocare” . L’ingaggio elevato resta un ostacolo, ma con un eventuale contributo economico dal club inglese le dinamiche potrebbero cambiare.

Pubblicità

La priorità del Napoli resta Dan Ndoye del Bologna, ma l’operazione è in salita a causa della richiesta valutata attorno ai 45‑50 milioni da parte dei rossoblù. Il club azzurro non ha intenzione di salire oltre una soglia prossima ai 30 milioni e valuta alternative in Premier League se Ndoye sfuma.

La dirigenza guidata da Giovanni Manna ha dunque individuato due ipotesi basse a un unico arrivo: Chiesa o Grealish. La decisione finale arriverà nei prossimi giorni, mentre si definisce anche il destino di Ndoye e delle altre priorità di mercato.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza