Lazio
Lazio, sfuma l’acquisto per Gennaio
Era uno dei nomi più caldi nel radar della Lazio per rafforzare la difesa nella sessione di gennaio. Ma Jan-Carlo Simic, classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Milan, ha scelto un altro destino: firmare un quadriennale con l’Al-Ittihad de Karim Benzema, accettando un’offerta complessiva da 20 milioni di euro, bonus inclusi.
Il club biancoceleste aveva pianificato un’operazione in inverno, contando anche sulla possibilità di ottenere uno sconto visto l’imminente scadenza del mercato europeo. Il pressing dell’Arabia Saudita – economicamente molto più invitante e senza vincoli temporali – ha spazzato via ogni speranza. Simic, dopo l’esperienza in Primavera al Milan (dove debuttò anche in Serie A contro il Monza segnando il suo primo goal) e una cessione da 3 milioni all’Anderlecht, decide così di intraprendere questa nuova avventura lontano dall’Europa.
Per la Lazio, si tratta di un’occasione mancata, anche perché il centrale serbo era considerato perfetto per il progetto di Sarri: giovane, già rodato nel calcio europeo e a costo contenuto. Ma ora l’operazione è conclusa: Simic ha scelto la Saudi Pro League e saluta la Serie A prima ancora di averla provata davvero da protagonista.
Gli uomini di mercato biancoceleste già sono al lavoro per affrontare al meglio la prossima sessione di mercato invernale per non farsi trovare imprerparati.
(Foto DepositPhotos)
