Calciomercato
Napoli, c’è Becir Omeragic per la difesa
Marcos Senesi del Feyenoord e Becir Omeragic dello Zurigo sono i due nomi che il Napoli ha cerchiato in rosso per potenziare il suo reparto difensivo. Il club azzurro non si farò trovare impreparato in caso di eventuali cessioni nel reparto arretrato che ha già perso Nikola Maksimovic, arrivato a scadenza naturale del suo contratto. Rientrerà Sebastiano Luperto, che potrebbe anche rimanere, ma questo lo si vedrà più in là.
Senesi de Feyenoord è un profilo ormai conosciuto, ma la sopresa è Becir Omeragic, giovane difensore di nazionalità svizzera nonostante il nome balcanico. Classe 2002, 19 anni di bellissime speranze, in forza allo Zurigo, ha impressionato tanti osservatori, compreso lo scouting azzurro. In passato anche la Roma aveva chiesto informazioni sul difensore, alto 1,87 e dotato di buoni piedi, ma poi non se ne fece nulla.
I costi sono contenuti, perchè basterebbero 5 milioni di euro per portarlo a casa, in un mercato povero come questo post Covid. Il Napoli ci sta seriamente pensando, perchè vorrebbe riempire la casella lasciata vuota da Maksimovic proprio con un profilo giovane come Omeragic, anche nell’ottica dell’abbattimento del monte ingaggi.
Giuntoli ha già incontrato gli agenti del ragazzo, manifestando interesse e intenzione di lavorare sul calciatore che ha il placet dello scouting azzurro. Nei prossimi giorni potrebbe essere formulata un’offerta al club rossocrociato, avendo già incassato l’ok del calciatore.
FOTO: Twitter
Follow us!