News
Roma, Gasperini chiede rinforzi
La Roma sta inaugurando un nuovo ciclo sotto la guida di Gian Piero Gasperini, deciso a modellare la squadra secondo il suo calcio aggressivo, verticale e incentrato sull’intensità e il dinamismo.
Dopo aver ufficializzato Evan Ferguson dal Brighton con un prestito da 3 M€ e opzione d’acquisto da circa 37‑38 M€, il club capitolino ha acceso l’interesse su un altro attaccante di grande potenziale.
Tra i desideri più ambiziosi c’è Antonio Nusa, spesso definito come il “Neymar della Norvegia” per il suo talento offensivo e la capacità di combinare fisicità e tecnica.
Gasperini inoltre vorrebbe portare nella Capitale l’attaccante danese Rasmus Holjund già allenato all’Atalanta, consapevole della compatibilità perfetta con il suo sistema di gioco. Il danese sta vivendo una stagione in chiaroscuro al Manchester United: reduce da prestazioni al di sotto delle aspettative a quota quattro gol in Premier League, resta però un obiettivo concreto per la Roma, che è disposta anche ad attendere eventuali aperture inglesi per operare tramite un prestito
Parallelamente all’assalto a Højlund, la Roma continua a negoziare per esterni offensivi di qualità come Igor Paixao del Feyenoord, profilo elegante e duttile che sarebbe perfetto per lo stile di gioco previsto da Gasperini.
Tra le alternative monitorate il club considera anche Fabio Silva del Wolverhampton e Giacomo Raspadori del Napoli, in cerca di opportunità per aumentare profondità e varietà in attacco.
Il nuovo allenatore giallorosso ha già espresso una chiara visione: servono attaccanti capaci di giocare su più fronti offensivi, abbinando gol, movimento e qualità tecnica, adattabili a sistemi come il 3-4-3 o il 3-4-2-1 che predilige.
Con l’arrivo di Ferguson e l’evoluzione delle trattative in corso, la Roma continua la sua rivoluzione estiva puntando su giovani profili europei di talento con l’obiettivo di tornare nella massima competizione continentale.
(Foto DepositPhotos)
