Altre Serie
UFFICIALE – Cosenza, Viali è il nuovo allenatore
Il Cosenza ha il suo nuovo allenatore. William Viali succede a Davide Dionigi, lo comunica la stesa società calabrese con una nota. Il club, che milita in serie cadetta, avrebbe anche tentato il colpo Zdenek Zeman, ma secondo quanto raccolto da tifocosenza, la richiesta del boemo di un anno di contatto più opzuon a 150 mila euro, sarebbe stata ritenuta eccessiva dalla proprietà, che ha così poi virato definitivamente su Viali.
Ecco la nota:
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a William Viali. Il tecnico, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974, ha iniziato la sua carriera di allenatore nella stagione 2010/2011 con il Fiorenzuola. Colleziona altre esperienze con Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo prima di approdare alla guida del Novara con cui nel 2019 disputa i play off per la promozione in Serie B.
Nel gennaio 2020 subentra sulla panchina del Cesena, dopo il 13° posto conquistato al termine della stagione, nell’annata successiva conduce la squadra bianconera al settimo posto e disputa i play off promozione. Nella stagione 2021/2022 migliora la posizione concludendo il girone al terzo posto e partecipa ai Play Off al termine dei quali rassegna le dimissioni. Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di questo pomeriggio e sarà presentato nella mattinata di venerdì nel corso della conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Pisa. A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2023, il benvenuto nella famiglia rossoblù!”.
Foto: (DepositPhotos)
Follow us!







