Juventus
Juventus, Sancho vicinissimo
La Juventus è pronta a stringere per Jadon Sancho. L’esterno offensivo inglese, classe 2000, di proprietà del Manchester United e reduce da una stagione in prestito al Chelsea, è ora il primo obiettivo del club bianconero per rinforzare le corsie offensive della nuova squadra di Igor Tudor.
La trattativa ha subito un’accelerata nelle ultime ore. La Juventus ha presentato un’offerta ufficiale al Manchester United: 25 milioni di euro cash, una cifra leggermente inferiore rispetto alla richiesta iniziale dei Red Devils, che si aggira intorno ai 30 milioni.
Per colmare il divario, i bianconeri stanno valutando l’inserimento di contropartite tecniche, tra cui i nomi di Dusan Vlahović e Douglas Luiz, giocatori che potrebbero abbassare l’esborso economico diretto e rendere più fluida la trattativa.
Ci sono già stati contatti tra le due società e la Juventus si prepara ora a parlare direttamente con l’entourage del calciatore. Sancho ha già manifestato apertura alla destinazione bianconera, soprattutto considerando che non rientra più nei piani del Manchester United e non ha trovato continuità nemmeno al Chelsea. Anche il Napoli aveva mostrato interesse, ma al momento è più defilato.
Sul fronte dell’accordo personale, la Juventus propone un contratto quadriennale con scadenza giugno 2029. L’ingaggio previsto sarebbe intorno ai 5 milioni di euro netti a stagione più bonus, un passo importante per avvicinarsi alle richieste del giocatore, che attualmente percepisce uno stipendio lordo vicino ai 15 milioni annui in Inghilterra. Il nodo salariale resta uno degli ultimi ostacoli da superare.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per cercare di definire l’affare. La Juventus punta a chiudere entro la metà di luglio, consapevole che Sancho rappresenterebbe un rinforzo di assoluto valore per la fascia destra e un innesto di qualità ed esperienza internazionale per il nuovo ciclo. bianconero.
(Foto DepositPhotos)
