I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Testa

Pubblicato

il

Fiorentina Palladino
Tempo di lettura: 2 minuti

Cosa succede all’Atalanta? O meglio, cosa succede nella testa dei calciatori dell’Atalanta?
Un quesito che i tifosi della Dea si stanno ponendo dopo aver ammirato loro malgrado la scialba prestazione in casa del Pisa di 9 giorni fa e quel blackout di 15 minuti che ha portato mercoledì scorso l’Athletic Bilbao a imporsi a Bergamo in Champions League, rendendo complicatissime le possibilità di guadagnarsi l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Situazioni che si stanno ripetendo con una certa frequenza e alle quali bisogna assolutamente porre un freno per evitare di compromettere una stagione che avrebbe ancora molto da dire.

A tal proposito, la partita di questo pomeriggio con il Parma valevole per la 22/a giornata di Serie A 2025/2026 può dire molto.

Pubblicità

In chiave classifica, la Dea ha solo la vittoria a disposizione per provare a tenere il ritmo del Como sesto in graduatoria in vista dello scontro diretto di settimana prossima e per difendere il settimo posto dagli assalti di Bologna e – un po’ più defilata – Lazio.

Dal punto di vista delle scelte tecniche, Palladino dovrebbe cambiare diversi elementi rispetto alla formazione di mercoledì. In difesa, Scalvini e Ahanor dovrebbero rilevare Kossounou e Kolasinac. In mediana, spazio per Pasalic in luogo di Ederson. E davanti dovrebbe toccare a Lookman e Krstovic al posto di Zalewski e Scamacca.

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di Palladino – Atalanta (3-4-2-1) – Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; Lookman, De Ketelaere; Krstovic

Pubblicità

In casa Parma, assenti Ndiaye, Almqvist e Guaita oltre ai lungodegenti Suzuki e Frigan. Per Cuesta formazione pressoché fatta con un solo ballottaggio a centrocampo tra Sørensen ed Estevez con il primo favorito.

Queste le sue probabili scelte – Parma (4-3-2-1) – Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sørensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino

Arbitra il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Con l’Atalanta sono 10 i precedenti con un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza